Maraviglioso Boccaccio

Maraviglioso Boccaccio

Nelle sale Italiane dal: 26/02/2015

Distributore:
Teodora Film
Regia:
Paolo Taviani, Vittorio Taviani
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Vittorio Taviani, Paolo Taviani, Giovanni Boccaccio
Interpreti:
Jasmine Trinca, Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio, Kim Rossi Stuart, Michele Riondino, Vittoria Puccini, Flavio Parenti, Carolina Crescentini, Paola Cortellesi, Lello Arena
6

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

  • Dopo il successo trionfale di Cesare deve morire, premiato con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino, i fratelli Taviani si ispirano a cinque novelle del Decamerone per l’attesissimo Maraviglioso Boccaccio.
    Lo sfondo è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l’amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l’amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un’epoca.
    Anche grazie a un cast d’eccezione che raccoglie alcuni dei migliori attori italiani contemporanei, Maraviglioso Boccaccio si annuncia come uno dei grandi eventi di questa stagione cinematografica.

    Articoli

      Maraviglioso Boccaccio

      1

      5.5
      recensione 10:00, 27 Febbraio 2015

      Maraviglioso Boccaccio

      Nella Firenze del milletrecento dieci giovani benestanti decidono di lasciare la città per vivere un momento di escapismo dalla morte e dalla sofferenza indotte dalla peste che dil...