Machine Gun Preacher

Machine Gun Preacher

Nelle sale Italiane dal: 2011

Regia:
Marc Forster
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Jason Keller
Interpreti:
Gerard Butler, Michelle Monaghan, Michael Shannon, Madeline Carroll, Kathy Baker
54%

media su 5 HYPE

Aggiungi il tuo hype

In Machine Gun Preacher Sam Childers è un tossicodipendente appena uscito di galera che, dopo aver quasi ucciso per legittima difesa un autostoppista, trova nella fede un mezzo per cambiare la propria vita. Con l'aiuto della moglie e della figlia l'uomo avvia una ditta di costruzioni, mentre il suo impegno umanitario si fa sempre più sentito dopo la visita nella Chiesa locale di un prete a capo di una missione in Africa. Deciso a vedere con i propri occhi l'estrema povertà del continente nero, Sam decide di recarsi per un viaggio di due settimane in Uganda: qui, a contatto con una realtà crudele in cui i bambini sono vittime inermi della sanguinosa guerra civile, comprende che Dio gli ha affidato un compito. Sam impegna così tutti i suoi risparmi per costruire una parrocchia in uno dei luoghi più pericolosi del Sudan, accogliendo nell'attigua comunità decine e decine di orfani. La sua nuova vita da missionario - crociato rischia però di mettere in crisi il rapporto, ormai a distanza, con le persone a lui più care.

Notizie

    Machine Gun Preacher, teaser poster dal film diretto da Marc Forster
    notizia17:25, 16 Agosto 2011

    Machine Gun Preacher, teaser poster dal film diretto da Marc Forster

    Tramite la rete possiamo riportarvi i primi segnali promozionali dal prossimo film di Marc Forster, intitolato Machine Gun Preacher, pellicola ispirata al romanzo, che racconta una storia vera, di Sam Childers, ex spacciatore di droga che si redime e decide di trasferirsi in Sudan per combattere i signori della guerra che sfruttano i bambini del posto senza scrupoli né umanità. Ad interpretare il protagonista è Gerard Butler, che in questo nuovo progetto cinematografico torna in un ruolo drammatico dopo le commedie Il Cacciatore di Ex e La Dura Verità che hanno fatto furore ai botteghini, ma hanno anche offuscato la carriera di colui che ha interpretato Leonida in 300. Quindi ecco il primo teaser poster del film che mostra Butler difendere un bambino con, alle sue spalle, lo sfondo dell'Africa. Oltre all'attore, il cast del film è composto da Michelle Monaghan e Michael Shannon. La trama seguirà di pari passo gli avvenimenti narrati nel libro accompagnata da una fortissima religiosità. La pellicola aprirà il Toronto Internation Film Festival: prodotto dalla Relativity Media, Machine Gun Preacher uscirà nei cinema il prossimo 23 settembre. Il teaser poster è disponibile in calce alla notizia.

Articoli

    Machine Gun Preacher

    3

    5
    recensione 11:00, 10 Marzo 2016

    Machine Gun Preacher

    Gerard Butler è un missionario-crociato impegnato attivamente nel continente nero in Machine Gun Preacher, film ispirato alla vera storia di Sam Childers diretto nel 2011 da Marc Forster.

Video

    Machine Gun Preacher, trailer dall'action movie con il duro Gerard Butler
    video18:04, 19 Agosto 2011

    Machine Gun Preacher, trailer dall'action movie con il duro Gerard Butler

    Dopo avervi presentato il teaser poster, ora vi riportiamo il primo trailer dal film con Gerard Butler, Machine Gun Preacher, pellicola che aprirà la prossima edizione del Toronto International Film Festival. Di seguito la trama, che seguirà di pari passo gli avvenimenti narrati nel libro accompagnata da una fortissima religiosità: Machine Gun Preacher è un film ispirato al romanzo, che racconta una storia vera, di Sam Childers, ex spacciatore di droga che si redime e decide di trasferirsi in Sudan per combattere i signori della guerra che sfruttano i bambini del posto senza scrupoli né umanità. Ad interpretare il protagonista è Gerard Butler, che in questo nuovo progetto cinematografico torna in un ruolo drammatico dopo le commedie Il Cacciatore di Ex e La Dura Verità che hanno fatto furore ai botteghini, ma hanno anche offuscato la carriera di colui che ha interpretato Leonida in 300. Oltre all'attore, il cast del film è composto da Michelle Monaghan e Michael Shannon. Il film uscirà nei cinema il prossimo 23 settembre.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Machine Gun Preacher Immagini Machine Gun Preacher Immagini Machine Gun Preacher Immagini Machine Gun Preacher Immagini Machine Gun Preacher Immagini Machine Gun Preacher Immagini Machine Gun Preacher Immagini Machine Gun Preacher Immagini Machine Gun Preacher Immagini Machine Gun Preacher