Lo Stato contro Fritz Bauer

Lo Stato contro Fritz Bauer

Nelle sale Italiane dal: 21/04/2016

Distributore:
Cinema - De Paolis
Regia:
Lars Kraume
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Lars Kraume
Interpreti:
Burghart Klaußner, Rüdiger Klink, Sebastian Blomberg, Michael Schenk, Stefan Gebelhoff
6.5

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

  • Lo Stato contro Fritz Bauer è ambientato in Germania, nel 1957. Una cortina di reticenza e omertà è calata sui nazisti che si macchiarono di atroci crimini di guerra. E' lo Stato stesso a nascondere il suo terribile passato. Ma il procuratore Fritz Bauer non può accettare che uomini come Eichmann si godano la vita liberi e tranquilli. Per scovarlo attiva ogni possibile mezzo e fa di tutto. Perfino rivolgersi al Mossad israeliano. Alto tradimento o gesto estremo per scuotere le coscienze e ottenere giustizia? Un personaggio mal digerito, contestato, accusato, dimenticato e finalmente riscoperto come un eroe. La Germania riscopre anche con il cinema la sua storia.

    Articoli

      Lo Stato contro Fritz Bauer
      6
      recensione 08:15, 28 Aprile 2016

      Lo Stato contro Fritz Bauer

      Nel 1957 il procuratore Fritz Bauer scopre che Adolf Eichmann si sta nascondendo in Argentina per sfuggire al processo contro gli ex ufficiali delle SS: giustiziarlo, però, non sarà facile, perché la Germania è caduta nell'omertà.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Lo Stato contro Fritz Bauer Immagini Lo Stato contro Fritz Bauer Immagini Lo Stato contro Fritz Bauer Immagini Lo Stato contro Fritz Bauer Immagini Lo Stato contro Fritz Bauer Immagini Lo Stato contro Fritz Bauer