Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

Nelle sale Italiana dal: 12/12/2013

incasso box office: 12.208.564 Euro

Nelle sale USA dal: 13/12/2013

incasso box office: 242.219.000 Euro

  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Regia: Peter Jackson
  • Genere: Fantastico
7.9

media su 28 voti

Inserisci il tuo voto

  • Sito Ufficiale

    Dal regista premio Oscar® Peter Jackson arriva Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug il secondo film della trilogia dall’adattamento del popolare capolavoro senza tempo, The Hobbit, di J.R.R. Tolkien.

    I tre film narrano la storia ambientata nella Terra di Mezzo, 60 anni prima di “Il Signore degli Anelli” portato in scena sul grande schermo da Jackson e dal suo team, una trilogia campione d’incassi culminata con la vittoria dell’Oscar® di, “Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re”.

    “Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug” è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor.

    Dopo essere sopravvissuti all’inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle ed uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande - la creatura più terrificante di ogni altra - che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia ed il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, online il trailer dell'edizione estesa
    video 11:46, 18 Settembre 2014

    Disponibile da novembre, l'edizione estesa de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug conterrà 25 minuti di scene tagliate dall'edizione cinematografica. Un vero must see per i fan della saga diretta da Peter Jackson. Ed ecco arrivare online il trailer di quest'edizione, che potete vedere cliccando qui.

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, una scena dall'edizione estesa
    3
    video 13:18, 5 Agosto 2014

    Disponibile da novembre, l'edizione estesa de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug conterrà 25 minuti di scene tagliate dall'edizione cinematografica. Un vero must see per i fan della saga diretta da Peter Jackson. Ed ecco arrivare online una delle sequenze inedite, che trovate dopo il salto.

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, concept alternativi del look di Smaug 2
    notizia 09:42, 31 Maggio 2014

    In attesa di scoprire qualcosa in più sul prossimo capitolo, ecco fare il loro debutto online alcuni concept art inediti del secondo episodio dedicato ai prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug. Trovate tutti i concept art in calce alla notizia. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Tra i protagonisti, Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm e Andy Serkis.  

    Il Signore degli Anelli/Lo Hobbit: Mortensen si toglie qualche sassolino dalla scarpa, concept art 26
    notizia 12:06, 18 Maggio 2014

    "Un disastro": ecco come definisce la prima trilogia de Il Signore degli Anelli durante tutta la produzione, uno dei suoi attori protagonisti, Viggo Mortensen. "Chiunque dice che il successo era assicurato, mente. Ce ne siamo resi conto solo a Cannes, a maggio 2001, quando abbiamo mostrato 20 minuti di scene in anteprima. Erano nei casini, Peter aveva speso tanto. Ufficialmente dissero che a dicembre 2000 avevamo finito tutto, girando tutti e tre i film insieme, ma il secondo e il terzo erano un disastro. Avevano bisogno di un sacco di riprese aggiuntive, che poi abbiamo fatto un anno dopo. Ma non ci avrebbero dato i soldi per le riprese aggiuntive se il primo non fosse andato bene al botteghino. Avrebbero fatto uscire gli altri due in home video". Le dichiarazioni dell'attore continuano dopo il salto.

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug: concept art dalla pellicola
    notizia 01:37, 4 Maggio 2014

    In attesa di scoprire qualcosa in più sul prossimo capitolo, ecco fare il loro debutto online alcuni concept art inediti del secondo episodio dedicato ai prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug. Trovate tutti i concept art in calce alla notizia. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Tra i protagonisti, Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm e Andy Serkis. 

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, un nuovo video dietro le quinte degli effetti visivi del film
    video 03:30, 4 Aprile 2014

    In attesa di scoprire qualcosa in più sul prossimo capitolo, ecco fare il suo debutto online un nuovo video dietro le quinte dagli effetti speciali del secondo episodio dedicato ai prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug. Trovate tutti i concept art in calce alla notizia. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Tra i protagonisti, Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm e Andy Serkis. 

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, dietro le quinte degli effetti visivi del film
    video 15:07, 14 Marzo 2014

    In attesa di scoprire qualcosa in più sul prossimo capitolo, ecco fare il suo debutto online un nuovo video dietro le quinte dagli effetti speciali del secondo episodio dedicato ai prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug. Trovate tutti i concept art in calce alla notizia. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Tra i protagonisti, Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm e Andy Serkis. 

    Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug: dal 9 aprile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D
    notizia 12:57, 12 Marzo 2014

    Le avventure di Bilbo, Gandalf e la Compagnia dei Nani continuano nel loro viaggio attraverso la Terra di Mezzo in Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, in arrivo in edizioni DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D grazie a Warner Bros. Entertainment Italia. Secondo capitolo della trilogiacinematografica adattamento sul grande schermo dell’immortale capolavoro “Lo Hobbit”, il film è diretto dal vincitore del Premio Oscar Peter Jackson, che è anche produttore insieme a Zane Weiner e Fran Walsh.

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, nuovi concept art
    notizia 02:03, 12 Marzo 2014

    In attesa di scoprire qualcosa in più sul prossimo capitolo, ecco fare il loro debutto online nuovi concept art dal secondo episodio dedicato ai prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug. Trovate tutti i concept art in calce alla notizia. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Tra i protagonisti, Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm e Andy Serkis. 

    Ultimi Articoli

    Lo Hobbit: Evangeline Lilly

    intervista

    14
    intervista
    film
    18:00, 27 Dicembre 2013

    È ormai nelle sale da un po', con grande successo, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, il secondo film della trilogia dall'adattamento del popolare capolavoro senza tempo The Hobbi...

    Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug 4K

    recensione

    3
    recensione
    film
    17:00, 18 Dicembre 2013

    Due visioni non bastavano. Non bastava vedere un film la prima volta (lo ha recensito Antonella Murolo), e a me non bastava provarne la visione all’IMAX di Sesto: dal cielo è...

    Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug IMAX
    8

    recensione

    9
    recensione
    film
    13:20, 17 Dicembre 2013

    Lo Hobbit, capitolo secondo della trilogia fortemente voluta da Peter Jackson ed infine ottenuta. A dispetto da quanto il nome può far credere, Lo Hobbit non è solo la trasposizi...

    Lo Hobbit: Intervista a Joe Letteri [2]

    intervista

    intervista
    film
    15:00, 13 Dicembre 2013

    Dal regista premio Oscar Peter Jackson arriva nelle sale Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, il secondo film della trilogia dall'adattamento del popolare capolavoro senza tempo The...

    Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug
    6.5

    recensione

    49
    recensione
    film
    18:00, 12 Dicembre 2013

    È sempre un momento difficile quello in cui bisogna mettersi davanti a un foglio di carta bianca e cercare di riversarci sopra tutto quello che si pensa a riguardo di un film attes...

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, online il trailer dell'edizione estesa
    video 11:46, 18 Settembre 2014

    Disponibile da novembre, l'edizione estesa de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug conterrà 25 minuti di scene tagliate dall'edizione cinematografica. Un vero must see per i fan della saga diretta da Peter Jackson. Ed ecco arrivare online il trailer di quest'edizione, che potete vedere cliccando qui.

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, una scena dall'edizione estesa
    3
    video 13:18, 5 Agosto 2014

    Disponibile da novembre, l'edizione estesa de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug conterrà 25 minuti di scene tagliate dall'edizione cinematografica. Un vero must see per i fan della saga diretta da Peter Jackson. Ed ecco arrivare online una delle sequenze inedite, che trovate dopo il salto.

    Immagini

    Indice Immagini

    Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug
    Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

    Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

    • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
    • Genere: Fantastico
    • Regia: Peter Jackson
    • Interpreti: Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Christopher Lee, Hugo Weaving, Evangeline Lilly, John Bell, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Stephen Fry, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Sylvester McCoy, Graham McTavish, Michael Mizrahi, James Nesbitt, Dean O'Gorman, Lee Pace, Mikael Persbrandt, Ken Stott, Aidan Turner
    • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson
    • Sito Ufficiale: Link
    • +

    Nelle sale Italiane dal: 12/12/2013

    incasso box office: 12.208.564 Euro

    Nelle sale USA dal: 13/12/2013

    incasso box office: 242.219.000 Euro