Life

Life

Nelle sale Italiane dal: 08/10/2015

Distributore:
BiM Distribuzione
Regia:
Anton Corbijn
Genere:
Biografico
Sceneggiatura:
Luke Davies
Interpreti:
Robert Pattinson, Dane Dehaan, Joel Edgerton, Alessandra Mastronardi, Stella Schnabel, Ben Kingsley
6

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

Su incarico della rivista Life, il giovane fotografo Dennis Stock segue da vicino l’astro nascente James Dean, con l’obiettivo di realizzare un servizio che non sia la solita agiografia pubblicitaria. Ma quando non è apertamente riluttante, Jimmy è caotico e umorale, e ha la tendenza a non prendere mai niente sul serio. Dennis è infastidito dal suo atteggiamento, ed è esasperato dal fatto che il giovane attore non si concentri sul lavoro e arrivi addirittura a non presentarsi agli appuntamenti. Un giorno, i due lasciano i ritmi frenetici di New York e iniziano un viaggio verso la fattoria dell’Indiana in cui Jimmy è cresciuto, per un ritorno alle radici. Dennis è convinto di stare semplicemente fotografando un giovane attore emergente: non sa di stare documentando gli ultimi momenti di intimità e di semplicità che il divo James Dean conoscerà prima di morire. Nel corso del viaggio da Hollywood all’Indiana, passando per New York, gradualmente tra i due giovani nasceranno un’amicizia inattesa e un affetto profondo.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Life: ecco la prima immagine di Robert Pattinson e Dane DeHaan nel biopic su James Dean
    notizia19:43, 6 Marzo 2014

    Life: ecco la prima immagine di Robert Pattinson e Dane DeHaan nel biopic su James Dean

    Il regista Anton Corbijn sta attualmente girando il suo nuovo film in Canada, stiamo parlando di Life. Basato su una sceneggiatura di Luke Davies, il biopic dedicato a James Dean (interpretato da Dane DeHaan), si concentra sul rapporto che lo lega al fotografo del Magazine Life, Dennis Stock, il cui compito è immortalare il divo a meno di un anno dalla sua tragica scomparsa e ascesa cinematografica. Nel cast sono presenti anche Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi.

    Life: Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi nel film su James Dean

    3

    notizia10:11, 20 Febbraio 2014

    Life: Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi nel film su James Dean

    Sono appena iniziate a Toronto le riprese di Life, film che prenderà in esame la vita di James Dean, approfondendo soprattutto la sua reale amicizia con il fotografo di Life Magazine Dennis Stock, a cui furono assegnati proprio degli scatti destinati all'attore americano. Nel cast sono appena stata confermati Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi. Non sono stati resi noti i ruoli per i due attori, ma la loro presenza nel film è certa. 

Articoli

    Life

    2

    7
    recensione 11:00,8 Ottobre 2015

    Life

    Anton Corbijn mette in scena gli ultimi attimi della vita di James Dean, un fenomeno effimero passato alla storia per il suo essere scostante, raccontato dalle foto dell'amico Dennis Stock, in cerca dello scoop della vita.

    10 cose su James Dean che (forse) non sapete

    4

    speciale 12:00,12 Ottobre 2015

    10 cose su James Dean che (forse) non sapete

    Tra gli attori più iconici e idolatrati del cinema americano e mondiale, James Dean si porta dietro un'estesa mitologia della sua "gioventù ribelle": ecco alcune curiosità poco note ai più.

Video

    Life: il trailer del film con Robert Pattinson
    video11:45, 14 Agosto 2015

    Life: il trailer del film con Robert Pattinson

    È disponibile il nuovo trailer di Life, il film con Robert Pattinson (Twilight) e in questo possiamo vedere l'incontro tra i due personaggi principali Dennis Stock e James Dean. Come sempre per visionare il video vi basta andare in calce all'articolo.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life Immagini Life