Le amiche della sposa

Le amiche della sposa

Nelle sale Italiane dal: 19/08/2011

Box Office: 1.232.533 Euro

Distributore:
Universal Italia
Regia:
Paul Feig
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Kristen Wiig, Annie Mumolo
Interpreti:
Jon Hamm, Rose Byrne, Kristen Wiig, Melissa McCarthy
4.6

media su 10 voti

Inserisci il tuo voto

Superati ormai i 30 anni, Annie (Kristen Wiig) è ancora single e può vantare nella sua vita solo poche storie d’amore. La sua migliore amica Lillian (Maya Rudolph) è invece in procinto di sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella d’onore. Annie accetta felice, fino a quando non scopre la lunga lista di terribili doveri che l’aspetta. Tra disastrosi e imbarazzanti imprevisti riuscirà Annie a guidare il gruppo di amiche snob della sposa e a organizzare il matrimonio perfetto?

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Le amiche della sposa: sequel sì, sequel no...
    notizia11:18, 5 Gennaio 2012

    Le amiche della sposa: sequel sì, sequel no...

    Le amiche della sposa è stato un clamoroso successo per Universal lo scorso anno, e un eventuale sequel sarebbe economicamente auspicabile. Il problema è convincere i protagonisti e realizzati del primo film a replicare, per garantire i nomi dietro al progetto originale e un minimo di qualità al tutto. Judd Apatov, tra i produttori del primo, sarebbe favorevole ma "La chiave di tutto è che l'idea alla base dev'essere altrettanto buona, se non migliore, dell'originale. Non lo faccio se non può venir fuori bene. Ancora non abbiamo avuto modo di pensarci su per bene. Quest'anno avremo il tempo per farlo." 

    Le Amiche della Sposa diventa la commedia femminile vietata ai minori dal maggior incasso
    notizia09:50, 5 Luglio 2011

    Le Amiche della Sposa diventa la commedia femminile vietata ai minori dal maggior incasso

    In Italia Le Amcihe della Sposa uscirà a metà agosto, ma, nel frattempo, la commedia diretta da Paul Feig prodotta da Judd Apatow ha già un record dalla sua. Si tratta della commedia femminile con rating R (vietata ai minori) dagli incassi più alti. Con i suoi $152.9 incassati nei soli Stati Uniti il film ha ufficialmente battuto la performance di Sex and the City, fermatosi a $152.6 millioni. Il tutto a fronte di un budget di poco superiore ai 30 milioni di dollari. Un bel colpo per il regista, il produttore e il cast di attrici tutte abbastanza note, ma di certo non così conosciute da avere uno star power così potente. Si tratta inoltre del miglior incasso come produttore per Judd Apatow.

    Nuova commedia per Paul Feig e Judd Apatow
    notizia14:21, 16 Giugno 2011

    Nuova commedia per Paul Feig e Judd Apatow

    Nuova commedia in cantiere per il regista di Le Amiche della Sposa, Paul Feig, ed il noto produttore Judd Apatow. Al momento non vi è ancora il titolo ma è cominciata a trapelare qualche informazione sulla trama, tenuta fino a pochi giorni fa sotto stretto riserbo. La storia sarà incentrata su un uomo che diventa ossessionato da una donna. I candidati ai ruoli sono Jon Hamm e Melissa McCarthy, anche se è ancora troppo presto per parlare o meno di conferme.

Articoli

    Le amiche della sposa

    4

    6.5
    recensione 00:00,19 Agosto 2011

    Le amiche della sposa

    Per chi non ricordasse o non conoscesse il suo nome, Judd Apatow è rinomato regista (40 anni vergine, Molto incinta) e produttore (la serie televisiva Freaks and Geeks, e ancora i ...

Video

    Le amiche della sposa, trailer alternativo dal film comedy di Paul Feig
    video18:10, 26 Maggio 2011

    Le amiche della sposa, trailer alternativo dal film comedy di Paul Feig

    Dopo il nuovo trailer internazionale, è disponibile in rete una sorta di nuovo trailer, ma stavolta molto diverso, tratto dal film Le amiche della sposa, la commedia attualmente proiettata nei cinema americani e che arriverà nelle nostre sale il 26 giugno. Il cast della pellicola vede la presenza di Kristin Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Wendi Mclendon-Covey, Ellie Kemper, Melissa McCarthy, Chris O’Dowd, Matt Lucas, Jill Clayburgh, Rebel Wilson, Jon Hamm, e Michael Hitchcock, per la regia di Paul Feig. Ecco, di seguito la trama: Annie è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent'anni, ha ancora pochissime storie d'amore al suo attivo. La sua migliore amica, Lillian, sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l'ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perchè una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo. Secondo noi questo trailer è molto più divertente del primo, non trovate?

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Le amiche della sposa Immagini Le amiche della sposa Immagini Le amiche della sposa Immagini Le amiche della sposa Immagini Le amiche della sposa Immagini Le amiche della sposa Immagini Le amiche della sposa Immagini Le amiche della sposa Immagini Le amiche della sposa