La sposa cadavere

La sposa cadavere

Nelle sale Italiane dal: 28/10/2005

Regia:
Tim Burton, Mike Johnson
Genere:
Animazione
Sceneggiatura:
John August, Caroline Thompson, Pamela Pettler
Interpreti:
Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Tracey Ullman, Paul Whitehouse
8

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

  • La sposa cadavere è ambientato in un piccolo villaggio europeo del XIX secolo, nel quale il giovane ed insicuro Victor è prossimo alle nozze con la coetanea Victoria, figlia di una nobile famiglia decaduta. I due, che non si erano mai conosciuti, si innamorano perdutamente al loro primo incontro ma durante le prove per il matrimonio il ragazzo è colto dal nervosismo e combina un sacco di guai, tanto da doverle rinviare. Costernato per l'accaduto Victor si reca da solo nella vicina foresta e decide di provare nuovamente il giuramento infilando l'anello in un ramo che in realtà si rivela lo scheletro di una mano. Da sottoterra emerge così il cadavere di Emily, una giovane sposa morta proprio la sera del suo matrimonio e che ora chiede proprio a Victor di rispettare la sua involontaria promessa. Giunto nel mondo dei morti però il desiderio del giovane è quello di far ritorno nell'aldiquà affinché possa infine sposarsi con la sua futura e viva amata.

    Articoli

      La sposa cadavere

      7

      8
      recensione 10:00, 31 Ottobre 2015

      La sposa cadavere

      Primo film in stop-motion diretto da Tim Burton, con le voci di Johnny Depp ed Helena Bonham Carter, La sposa cadavere è una favola dark visivamente spettacolare capace di divertire e commuovere al contempo.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini La sposa cadavere Immagini La sposa cadavere Immagini La sposa cadavere Immagini La sposa cadavere Immagini La sposa cadavere Immagini La sposa cadavere Immagini La sposa cadavere Immagini La sposa cadavere Immagini La sposa cadavere