La regola del sospetto

La regola del sospetto

Nelle sale Italiane dal: 28/03/2003

Regia:
Roger Donaldson
Genere:
Azione
Sceneggiatura:
Roger Towne, Kurt Wimmer, Mitch Glazer
Interpreti:
Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan, Gabriel Macht, Mike Realba
ND.

Inserisci il tuo voto

  • Ne La regola del sospetto James Clayton, barista ed al contempo esperto informatico, viene contattato da Walter Burke, un selezionatore della CIA. L'uomo, che gli si è presentato con la scusa di aver conosciuto suo padre, scomparso in Perù in tragiche circostanze, riesce infine a convincere il ragazzo a partecipare al test d'ingresso per entrare a far parte dell'agenzia di spionaggio. Dopo aver superato brillantemente il primo step, James viene condotto insieme ad altri suoi coetanei in una zona d'addestramento segreta conosciuta come la Fattoria. Qui il giovane conosce gli altri potenziali candidati tra i quali vi è la bella Layla, con il quale scatta, forse ricambiato, un colpo di fulmine. Le prove per diventare agente a tutti gli effetti si fanno ogni giorno più dure, e James fallisce, solo apparentemente, quella finale. Pensando di esser stato scartato, il ragazzo riceve pochi giorni dopo la visita di Burke che gli rivela invece come sia stato promosso nel corpo speciale dei NOS; la sua prima missione sarà proprio quella di indagare, sotto copertura, su Layla, considerata una spia del nemico.

    Articoli

      La regola del sospetto

      2

      6.5
      recensione 09:00, 16 Aprile 2016

      La regola del sospetto

      Colin Farrell viene selezionato per entrare a far parte della CIA dall'esperto istruttore Al Pacino in La regola del sospetto, film di spionaggio ricco di colpi di scena diretto nel 2003 da Roger Donaldson.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini La regola del sospetto Immagini La regola del sospetto Immagini La regola del sospetto Immagini La regola del sospetto Immagini La regola del sospetto Immagini La regola del sospetto Immagini La regola del sospetto Immagini La regola del sospetto