La notte del giudizio

La notte del giudizio

Nelle sale Italiane dal: 08/08/2013

Box Office: 940.911 Euro

Nelle sale USA dal: 31/05/2013

Box Office: 59.428.000 USD

Distributore:
Universal Pictures International Italy
Regia:
James DeMonaco
Genere:
Horror / Thriller
Sceneggiatura:
James DeMonaco
Interpreti:
Ethan Hawke, Lena Headey, Adelaide Kane, Max Burkholder, Edwin Hodge, Rhys Wakefield, Tony Oller
6.2

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

Ne La notte del giudizio, a causa del drammatico sovraffollamento delle carceri il governo degli Stati Uniti inizia a consentire periodi di 12 ore di tempo in cui tutte le attività illegali diventano legali. Durante uno di questi periodi in cui è tutto consentito, una famiglia si trova a doversi proteggere da un assalto di delinquenti alla propria abitazione.

Notizie

    La notte del giudizio: James De Monaco scrive e dirige il sequel
    notizia16:25, 6 Novembre 2013

    La notte del giudizio: James De Monaco scrive e dirige il sequel

    Secondo Variety James Demonaco ritornerà per scrivere e dirigere il sequel del suo horror La notte del giudizio. Interpretato da Ethan Hawke e Lena Headley, il film è uscito quest'estate e ha avuto un grosso successo internazionale, tanto da convincere l'Universal e la Blumhouse a confermare l'incarico al regista.

    La Notte del Giudizio: trailer italiano
    notizia13:18, 13 Giugno 2013

    La Notte del Giudizio: trailer italiano

    E' stato diffuso il primo trailer italiano de La Notte del Giudizio, il film diretto da James Demonaco con Ethan Hawke e Lena Hadey che ha che ha esordito superando i 36 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione nelle sale italiane. La pellicola è ambientato in un'America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, in cui il governo ha deciso di instaurare un giorno all'anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l'omicidio, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. E' una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza il pericolo di essere puniti per le loro azioni. In questa notte invasa da una criminalità endemica e appestata dalla violenza, una famiglia si trova alle prese con un interrogativo logorante: che succederà quando uno sconosciuto busserà alla loro porta? 

Articoli

    La notte del giudizio

    3

    6.5
    recensione 10:00, 31 Luglio 2013

    La notte del giudizio

    La locandina, con tizio dal volto nascosto sotto una inquietante maschera sorridente guardando direttamente verso lo spettatore, potrebbe spingere immediatamente a pensare che rien...

Video

    The Purge: trailer e immagini del film con Ethan Hawke e Lena Hadley

    2

    video12:30, 10 Aprile 2013

    The Purge: trailer e immagini del film con Ethan Hawke e Lena Hadley

    La Universal ha rilasciato il primo trailer ed alcune immagini del thriller di James DeMonaco, The Purge. Il film racconta di un mondo in cui per mantenere crimine e disoccupazione ai minimi storici si permettono ogni crimine e atrocità per una notte all'anno. Una trama che a molti ricorderà Zebraman 2: Attack the Zebra City di Takashi Miike dove ogni 12 ore c'erano 5 minuti di follia controllata e permessa. Nulla di nuovo sotto il sole ma il trailer pare molto interessante. Potete vederlo in calce alla notizia e farci sapere cosa ne pensate. 

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini La notte del giudizio Immagini La notte del giudizio Immagini La notte del giudizio Immagini La notte del giudizio Immagini La notte del giudizio Immagini La notte del giudizio Immagini La notte del giudizio Immagini La notte del giudizio