La felicità è un sistema complesso

La felicità è un sistema complesso

Nelle sale Italiane dal: 26/11/2015

Box Office: 542.470 Euro

Distributore:
BiM Distribuzione
Regia:
Gianni Zanasi
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Gianni Zanasi, Michele Pellegrini, Lorenzo Favella
Interpreti:
Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Filippo De Carli, Camilla Martini, Teco Celio, Daniele De Angelis, Domenico Diele
ND.

Inserisci il tuo voto

In La felicità è un sistema complesso Enrico Giusti avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. E’ il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    La felicità è un sistema complesso: chi sono gli 'spacca eredi'?
    video 15:42, 5 Dicembre 2015

    La felicità è un sistema complesso: chi sono gli "spacca eredi"?

    In La felicità è un sistema complesso, Valerio Mastandrea è uno specialista che avvicina dirigenti incompetenti per convincerli ad andarsene evitando il fallimento delle aziende che dirigono. Uno speciale ci mostra più in dettaglio chi sono i cosiddetti "spacca eredi", figure professionali protette da accordi di massima riservatezza.

    La felicità è un sistema complesso

    1

    5
    recensione 09:10,26 Novembre 2015

    La felicità è un sistema complesso

    Otto anni dopo l'acclamato Non pensarci, il regista Gianni Zanasi e l'attore Valerio Mastandrea tornano a lavorare insieme in La felicità è un sistema complesso, che dal film precedente recupera anche Giuseppe Battiston.

    La felicità è un sistema complesso: Mastandrea presenta Enrico Giusti
    notizia 10:23, 23 Novembre 2015

    La felicità è un sistema complesso: Mastandrea presenta Enrico Giusti

    Valerio Mastandrea, dopo l'esperienza da produttore per l'ultimo film di Caligari, che l'ANICA porterà in rappresentanza dell'Italia agli Oscar 2016, torna davanti la macchina da presa per La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi, presentato al Torino Film Festival in questi giorni.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini La felicità è un sistema complessoImmagini La felicità è un sistema complessoImmagini La felicità è un sistema complessoImmagini La felicità è un sistema complessoImmagini La felicità è un sistema complessoImmagini La felicità è un sistema complesso