La famiglia

La famiglia

Nelle sale Italiane dal: 22/01/1987

Regia:
Ettore Scola
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Ruggero Maccari, Furio Scarpelli, Ettore Scola
Interpreti:
Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Fanny Ardant, Ottavia Piccolo, Cecilia Dazzi
ND.

Inserisci il tuo voto

  • In La famiglia nel 1906 il piccolo Carlo riceve il battesimo e per l'occasione il nonno invita nella casa appena acquistata un gran numero di parenti. Gli anni passano e Carlo, che ora ha dieci anni, è vittima di una ramanzina del padre, furioso perché lui e il fratellino Giulio hanno rubato mezza lira ad un loro ospite. Una decade dopo Carlo è iscritto all'università e dà ripetizioni a Beatrice, una liceale segretamente innamorata di lui. Destino vuole che però, in seguito ad un incontro fortuito, il ragazzo si innamori di Adriana, sorella maggiore della studentessa, dando vita con lei ad una relazione clandestina. Un rapporto turbolento che, in seguito alla loro improvvisa separazione, porterà Carlo a metter su famiglia con Beatrice, nonostante l'affetto che ancora lo lega alla ora attuale cognata, mai sopito nonostante il sempre più rapido scorrere del tempo.

    Articoli

      La famiglia

      1

      8
      recensione 11:00, 22 Gennaio 2016

      La famiglia

      Ricordiamo Ettore Scola con La famiglia, saga familiare di ampio respiro e dal grandissimo cast che ripercorre con dolce malinconia e amara ironia settant'anni di storia del nostro Paese.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini La famiglia Immagini La famiglia Immagini La famiglia Immagini La famiglia Immagini La famiglia Immagini La famiglia Immagini La famiglia Immagini La famiglia