La corrispondenza

La corrispondenza

Nelle sale Italiane dal: 14/01/2016

Box Office: 2.906.837 Euro

Distributore:
01 Distribution
Regia:
Giuseppe Tornatore
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Giuseppe Tornatore
Interpreti:
Jeremy Irons, Olga Kurylenko
4

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

In La corrispondenza una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Sembrerebbe una mania dettata dalla passione per il rischio, in realtà è l’ossessione in cui l’atletica ragazza s’illude di sublimare un orribile senso di colpa: quello di ritenersi responsabile della tragica scomparsa del suo grande amore. Una ferita mai rimarginata. Un conto sospeso. Un’ombra che nessuna luce saprà mai dissolvere. Sarà il suo professore di Astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto.

Notizie

    La corrispondenza: iniziate oggi le riprese del nuovo film di Giuseppe Tornatore
    notizia19:00, 30 Marzo 2015

    La corrispondenza: iniziate oggi le riprese del nuovo film di Giuseppe Tornatore

    Giuseppe Tornatore è nuovamente al lavoro su un lungometraggio dal respiro internazionale, questa volta dal titolo La corrispondenza. Il film, che sarà distribuito da 01 Distribution, vedrà delle riprese lunghe circa dieci settimane, tra Edimburgo, York, il Piemonte, il Trentino e l'Alto Adige. Nel cast spiccano Jeremy Irons e Olga Kurylenko.

Articoli

    La corrispondenza

    8

    5
    recensione 11:00, 14 Gennaio 2016

    La corrispondenza

    Amori 'epistolari' in versione 2.0 e il profilo di un comunicare 'fuori dal tempo' sono gli elementi cardine dell'ultimo film di Giuseppe Tornatore: La corrispondenza. Un'opera davvero poco riuscita che ha per protagonisti Jeremy Irons e Olga Kurylenko.

Video

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza Immagini La corrispondenza