L'Ultimo Terrestre

L'Ultimo Terrestre

Nelle sale Italiane dal: 09/09/2011

Distributore:
Fandango
Regia:
GIAN ALFONSO PACINOTTI
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
GIAN ALFONSO PACINOTTI
Interpreti:
GABRIELE SPINELLI, ANNA BELLATO, LUCA MARINELLI, TECO CELIO, STEFANO SCHERINI
6.7

media su 21 voti

Inserisci il tuo voto

Un film diverso, surreale e divertente nel quale la storica provocazione di Orson Welles diventa oggi, tra spunti di fantasia e realtà quotidiana, un apologo sulla solitudine esistenziale in un mondo in cui i veri alieni sono, forse, proprio tra i terrestri. Un film che offre uno sguardo inedito sulla società e sugli affetti, ben sostenuto dagli interpreti e soprattutto da un protagonista che è un’autentica rivelazione.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Gipi al lavoro su un nuovo film
    notizia21:21, 14 Ottobre 2011

    Gipi al lavoro su un nuovo film

    Gipi, al secolo Gian Alfonso Pacinotti, ha recentemente esordito come regista con L'ultimo Terrestre, dopo una fiorente carriera da fumettista. E' notizia di poche ore fa la sua intenzione di tornare a lavorare dietro la cinepresa su un nuovo soggetto. "Proprio ieri ho firmato il contratto per il mio secondo film, cominciamo a girare l'estate prossima". Di che parlerà il nuovo film? "L'idea c'e' ma deve essere ancora ben delineata, quindi e' presto per parlarne. Posso anticipare che sara' una storia originale, non tratta da un libro o un fumetto". Restiamo in attesa di aggiornamenti in proposito.

    Gian Alfonso Pacinotti riceverà il Premio Francesco Pasinetti per la Migliore Opera Prima per L'Ultimo Terrestre
    notizia12:25, 13 Settembre 2011

    Gian Alfonso Pacinotti riceverà il Premio Francesco Pasinetti per la Migliore Opera Prima per L'Ultimo Terrestre

    Mercoledì 14 settembre alle 20:20 al cinema Greenwich di Roma il regista de L’Ultimo Terrestre, Gian Alfonso Pacinotti (Gipi) incontrerà il pubblico e riceverà in sala il Premio "Francesco Pasinetti" per la Migliore Opera Prima con la seguente motivazione: Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, attraverso le indicazioni dei giornalisti cinematografici accreditati alla 68a Mostra del Cinema di Venezia hanno deciso di segnalare, per la freschezza e la novità, con un Pasinetti attribuito tra le opere prime presentate alla Mostra, L’ultimo terrestre di Gian Alfonso Pacinotti.

Articoli

    L'Ultimo Terrestre Venezia 2011

    7

    7.5
    recensione 23:54, 8 Settembre 2011

    L'Ultimo Terrestre

    Ultimo dei tre film italiani in Concorso alla 68a Mostra del Cinema di Venezia, L’ultimo terrestre è l’opera d’esordio dietro la macchina da presa del noto e appr...

    L'Ultimo Terrestre
    7
    recensione 11:21, 12 Marzo 2012

    L'Ultimo Terrestre

    Gli extraterrestri stanno per arrivare sulla Terra. È un fatto conclamato, certo, accettato, nel bene o nel male, da tutti. C'è chi ripone grandi speranze nella cosa, c'è chi lotta...