L'ultima alba

L'ultima alba

Nelle sale Italiane dal: 21/11/2003

Regia:
Antoine Fuqua
Genere:
Azione
Sceneggiatura:
Alex Lasker, Patrick Cirillo
Interpreti:
Bruce Willis, Monica Bellucci, Cole Hauser, Tom Skerritt, Fionnula Flanagan
5

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

  • Ne L'ultima alba una squadra di Navy SEAL, capitanata dal rude tenente A.K. Waters, è incaricata di una pericolosa missione in quel della Nigeria, da poco scossa da un violento colpo di stato che ne ha rovesciato il governo democratico. I soldati hanno infatti il compito di recuperare la dottoressa Lena Kendricks, cittadina americana per matrimonio, che da anni opera nelle lande africane in qualità di dottoressa missionaria presso una missione religiosa. Giunti sul luogo Waters e i suoi uomini trovano la donna, decisa a seguirli soltanto se anche i feriti nativi in grado di muoversi verranno portati in salvo. Il tenente fa buon viso a cattivo gioco ma poi decide di venire meno ai suoi ordini per mettere al sicuro quante più persone possibili, scortandole fino al confine col Camerun; sulle loro tracce però vi è un gruppo di ribelli intenzionati a catturare uno dei fuggitivi, in realtà figura importante nelle logiche politiche del Paese.

    Articoli

      L'ultima alba
      5
      recensione 12:30, 7 Giugno 2016

      L'ultima alba

      Bruce Willis e Monica Bellucci sono un tenente dei Navy Seal e una dottoressa missionaria in Nigeria in L'ultima alba, film di guerra diretto da Antoine Fuqua pregno di istinti retorici.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini L'ultima alba Immagini L'ultima alba Immagini L'ultima alba Immagini L'ultima alba Immagini L'ultima alba Immagini L'ultima alba Immagini L'ultima alba Immagini L'ultima alba