L'ipnotista

L'ipnotista

Nelle sale Italiane dal: 11/04/2013

Box Office: 137.900 Euro

Distributore:
BiM Distribuzione
Regia:
Lasse Hallstrom
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Paolo Vacirca, Lasse Hallstrom, Lars Kepler
Interpreti:
Tobias Zilliacus, Mikael Persbrandt, Lena Olin, Helena af Sandeberg
7

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto

L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia, è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l’intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell’assassino. Lottando contro il tempo, Linna persuade l’ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l’ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    L'Ipnotista: pubblicate nuove foto
    notizia15:06, 7 Marzo 2013

    L'Ipnotista: pubblicate nuove foto

    BIM Distribuzione ha pubblicato un nuovo set di foto di L'Ipnotista, il thriller diretto da Lasse Hallstrom con Tobias Zilliacus, Mikael Persbrandt, Lena Olin e Helena af Sandeberg che arriverà nelle sale l'11 aprile. Basata sul best seller del 2009 di Lars Kepler che ha venduto oltre seicentomila copie in tutto il mondo, la pellicola parla de l'ispettore Joona Linna, che ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l'intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell'assassino. Lottando contro il tempo, Linna persuade l'ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l'ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio.

    L'Ipnotista: nuovo trailer online
    notizia18:21, 5 Marzo 2013

    L'Ipnotista: nuovo trailer online

    E' online un nuovo trailer de L'Ipnotista, il thriller basato sull'omonimo bestseller di Lars Kepler che arriverà nelle sale italiane il prossimo 11 aprile. Protagonista del film sarà Erik Maria Bark, un ipnotista che verrà assoldato da un ispettore per farlo comunicare con un adolescente sopravvissuto all'omicidio della propria famiglia.

    The Hypnotist: Hallstrom porta sul grande schermo il detective Jonna Linna
    notizia18.01, 8 Febbraio 2011

    The Hypnotist: Hallstrom porta sul grande schermo il detective Jonna Linna

    Il regista Lasse Hallstrom tornerà a dirigere dopo 24 anni un film svedese, adattando il romanzo The Hypnotist di Lars Kepler. Le riprese inizieranno entro la fine dell'inverno, e il piano è quello di realizzare una vera e propria "serie" di pellicole sul personaggio del detective Jonna Linna, protagonista di diversi libri di Kepler, considerato l'erede di Stieg Larsson, compianto autore della trilogia Millennium. La storia segue l'uomo investigare su un macabro triplice omicidio nel quale l'unico sopravvissuto, un ragazzino, è troppo traumatizzato per testimoniare. Lynna convince così una famoso psicologo a ipnotizzarlo, scoprendo i terrificanti risvolti degli eventi. Uscita prevista per il 2012 in Svezia.

Articoli

    L'ipnotista
    7
    recensione 00:01, 12 Aprile 2013

    L'ipnotista

    Stoccolma. Una famiglia viene sterminata, e l'unico sopravvissuto seppur ferito gravemente è un ragazzo adolescente. Il commissario dell'unità anticrimine Joona Linna (Tobias Zilli...

Video

INDICE VIDEO

    L'Ipnotista: il teaser 'Tensione' in esclusiva per voi lettori
    trailer13:00, 26 Marzo 2013

    L'Ipnotista: il teaser "Tensione" in esclusiva per voi lettori

    L'11 aprile, grazie a BiM Distribuzione, arriverà in Italia L'Ipnotista, il nuovo thriller diretto da Lasse Hallström (Chocolat, Le regole della casa del sidro, Hachiko) con protagonisti Tobias Zilliacus, Mikael Persbrandt, Lena Olin e Helena af Sandeberg. Vi presentiamo oggi, in esclusiva italiana, il teaser del film dal titolo "Tensione".

    The Hypnotist: il primo trailer per il thriller svedese
    video20:03, 23 Luglio 2012

    The Hypnotist: il primo trailer per il thriller svedese

    E' stato pubblicato il primo trailer del thriller diretto dallo svedese Lasse Hallström The Hypnotist, con Mikael Persbrandt e Lena Olin. Questo adattamento del romanzo, riconducibile al filone criminale svedese, Hypnotisören, scritto da Lars Kepler, dovrebbe essere un successo sulla scia di Uomini che Odiano le Donne e Snabba Cash. Dopo l'omicidio di una giovane donna e di tutta la sua famiglia il Detective Joona Linna assieme ad una psichiatra decidono di ipnotizzare il figlio, che a stento è sfuggito alla morte, per cercare di trovare la figlia, unica sopravvissuta, alla strage prima che lo faccia l'assassino.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista Immagini L'ipnotista