L'anno del dragone

L'anno del dragone

Nelle sale Italiane dal: 1985

Regia:
Michael Cimino
Genere:
Poliziesco
Sceneggiatura:
Oliver Stone, Michael Cimino
Interpreti:
Mickey Rourke, John Lone, Ariane, Dennis Dun, Victor Wong,
9

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

  • Ne L'anno del dragone Stanley White, pluridecorato capitano di polizia di origine polacca nonché reduce del Vietnam, viene assegnato a Chinatown appena dopo l'omicidio del rispettato boss locale. Approfittando del vuoto di potere il giovane e ambizioso Joey Tai riesce ad imporsi come leader della Triade, ma non ha fatto i conti con l'arrivo di White, intenzionato a cambiare per sempre il tacito accordo di "non belligeranza" vigente tra le forze dell'ordine americane e la mafia cinese. Il capitano, con l'aiuto della bella e coraggiosa reporter Tracy Tzu (che diverrà ben presto la sua amante), incomincia così una vera e propria guerra senza esclusione di colpi contro l'organizzazione criminale che nel frattempo sta acquisendo sempre maggiore potere: Joey Tay infatti eliminando i diretti concorrenti sta costruendo un nuovo impero basato sulla violenza. Per White ben presto la missione diventerà più personale del previsto quando persone a lui care rimarranno coinvolte nella faida.

    Articoli

      L'anno del dragone
      8.5
      recensione 09:00, 6 Luglio 2016

      L'anno del dragone

      Michael Cimino dirige Mickey Rourke ne L'anno del dragone, magistrale e avvincente poliziesco ambientato tra le strade di Chinatown.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini L'anno del dragone Immagini L'anno del dragone Immagini L'anno del dragone Immagini L'anno del dragone Immagini L'anno del dragone Immagini L'anno del dragone Immagini L'anno del dragone Immagini L'anno del dragone Immagini L'anno del dragone Immagini L'anno del dragone Immagini L'anno del dragone