L.A. Confidential

L.A. Confidential

Nelle sale Italiane dal: 10/05/1998

Nelle sale USA dal: 19/09/1997

Regia:
Curtis Hanson
Genere:
Poliziesco
Sceneggiatura:
Brian Helgeland, Curtis Hanson
Interpreti:
Danny DeVito, Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey, Guy Pearce, James Cromwell, David Strathairn, Simon Baker
9

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto

L.A.Confidential è ambientato nel 1952 a Los Angeles. Nel distretto di polizia agiscono tre agenti dai metodi molto diversi tra di loro. Jack Vincennes è un detective della narcotici che, famoso per aver risolto casi che vedevano coinvolti personaggi dello star system, lavora anche come consulente per una nota serie tv. Bud White è invece un uomo che usa metodi anche poco ortodossi per applicare la legge, prendendosela soprattutto con stupratori e picchiatori di donne. Tutto il contrario di Ed Exley, "figlio d'arte" (il padre detective fu ucciso anni prima in servizio in un caso ancora irrisolto), che rispetta le regole alla lettera, attirandosi le antipatie dei colleghi dopo aver denunciato proprio White ed altri poliziotti per un pestaggio avvenuto all'interno del carcere contro un gruppo di prigionieri messicani. Tutti e tre a modo loro e seguendo le proprie piste si metteranno ad indagare parallelamente su una strage avvenuta alla caffetteria Nite Owl, nella quale hanno perso la vita l'ex compagno di pattuglia di White e una giovane prostituta. Proprio questa pista conduce il rude dedective a conoscere la bella escort Lynn, sosia di Veronica Lake, mentre Exley comprende come la risoluzione del caso abbia a che fare in qualche modo con l'omicidio del genitore.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    LA Confidential: bocciato il sequel con Russell Crowe, Chadwick Boseman e Guy Pearce
    notizia 10:43, 16 Luglio 2021

    LA Confidential: bocciato il sequel con Russell Crowe, Chadwick Boseman e Guy Pearce

    L.A. Confidential di Curtis Hanson è stato uno dei primi film polizieschi neo-noir degli anni '90 che fece vincere a Hanson e al co-sceneggiatore Brian Helgeland l'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. In una intervista rilasciata questo mese, Helgeland ha svelato che Warner Bros. rifiutò di girare il sequel del film.

    Brian J. Smith entra a far parte del cast di L.A. Confidential

    1

    notizia 11:37, 23 Febbraio 2018

    Brian J. Smith entra a far parte del cast di L.A. Confidential

    A divulgare la notizia è stato il portale di informazione Variety, secondo cui l’attore Brian J. Smith, dai più conosciuto per il suo ruolo nello show televisivo Sense8 di Netflix, è stato ingaggiato dalla CBS nel ruolo di protagonista nell’adattamento televisivo di L.A. Confidential.

    La CBS sta sviluppando un nuovo adattamento televisivo di L.A. Confidential
    notizia 11:00, 7 Settembre 2017

    La CBS sta sviluppando un nuovo adattamento televisivo di L.A. Confidential

    Sulla base del romanzo omonimo di James Ellroy, la serie seguirà tre detective della omicidi, una giornalista e un'attrice di Hollywood, le cui vite si intersecheranno durante le ricerche di un serial killer, sui cui i detective stanno indagando, nel 1950 a Los Angeles.

    L.A. Confidential

    8

    9
    recensione 10:00,4 Agosto 2015

    L.A. Confidential

    Dal romanzo di James Ellroy il regista Curtin Hanson trae una trasposizione d'eccellenza, aggiornando (ed omaggiando) il cinema noir con una sceneggiatura di ferro e un cast di assoluta grandezza.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. ConfidentialImmagini L.A. Confidential