Kull il conquistatore

Kull il conquistatore

Nelle sale Italiane dal: 29/08/1997

Regia:
John Nicolella
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
Charles Edward Pogue
Interpreti:
Kevin Sorbo, Tia Carrere, Thomas Ian Griffith
5.5

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

  • In Kull il conquistatore i demoni dominavano un tempo l'umanità sotto il dominio di Akivasha, la Regina Strega di Acheron, finché il dio Valka non pose fine alla tirannia. Il regno di Valusia, costruito sulle rovine di Acheron, è prossimo ad un cambio di potere: il re, caduto nelle spire della follia, prima di morire proclama come suo legittimo erede il guerriero barbaro Kull, di povere origini. Questo causa le gelosie degli altri pretendenti alla corona, che si alleano per riportare in vita Akivasha: il demone, ritornato sotto le sembianze di una splendida donna, seduce Kull e lo convince a sposarla. La prima notte di nozze però Akivasha avvelena il novello marito, facendo credere al popolo che il loro re sia stato ucciso dalla schiava Zareta, dotata di capacità divinatorie. Riuscito a scampare alla morte, il barbaro, con l'aiuto proprio della concubina veggente e del di lei fratello Ascalante, prete di una religione proibita, dovrà recarsi sull'isola di ghiaccio per ottenere il respiro di Valka, l'unico elemento in grado di porre fine alle forze del Male.

    Articoli

      Kull il conquistatore

      3

      5
      recensione 10:00, 27 Febbraio 2016

      Kull il conquistatore

      Kevin Sorbo è Kull il conquistatore, guerriero barbaro nato dalla penna di Robert E. Howard e predecessore spirituale di Conan, nella trasposizione fantasy per grandi e piccini diretta nel 1997 da John Nicolella.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Kull il conquistatore Immagini Kull il conquistatore Immagini Kull il conquistatore Immagini Kull il conquistatore Immagini Kull il conquistatore Immagini Kull il conquistatore Immagini Kull il conquistatore