Krokodyle

Krokodyle

Regia:
Stefano Bessoni
Genere:
Fantastico
Sceneggiatura:
Stefano Bessoni
Interpreti:
Lorenzo Pedrotti, Jun Ichikawa, Franco Pistoni, Francesco Martino, Orfeo Orlando
ND.

Aggiungi il tuo hype

Kaspar Toporski è un giovane filmaker di origini polacche trasferitosi lontano dalla sua città natale in giovanissima età. Kaspar è in attesa di risposte per riuscire a realizzare i suoi progetti cinematografici, così trascorre le sue giornate disegnando, scrivendo ed inventando un suo mondo immaginario che giorno dopo giorno sembra diventare sempre più reale. Nutre fin da bambino un'ammirazione sfrenata per i coccodrilli, che considera esseri perfetti in grado di controllare lo scorrere del tempo. Per fermare le sue idee, Kaspar inizia a realizzare un film su se stesso, una sorta di taccuino di appunti cinematografici, fatto di immagini catturate d'istinto, di disegni, di fotografie, di brevi animazioni, di suoni, di parole e di musica, di sogni e di incubi.

Notizie

    Krokodyle conquista San Paolo

    2

    notizia15:18, 8 Dicembre 2011

    Krokodyle conquista San Paolo

    Continua l’incredibile successo estero di Krokodyle, il film di Stefano Bessoni che, ingiustamente snobbato in patria, sta mietendo un successo dopo l’altro nei festival di genere horror e fantastico di tutto il mondo. Questa volta il caro Bessoni è arrivato letteralmente dall’altra parte del mondo, a San Paolo del Brasile, per accaparrarsi il premio per il Miglior Lungometraggio Fantasy al CineFestival, edizione 2011.

    Krokodyle premiato al Fantaspoa
    notizia15:30, 26 Luglio 2011

    Krokodyle premiato al Fantaspoa

    Ha conquistato il Brasile Krokodyle, di Stefano Bessoni, che nell'ambito del Festival Internazionale del cinema fantastico di Porto Alegre, ha ottenuto la Menzione d'onore per il contributo artistico.Il regista stesso si dice particolarmente contento del risultato ottenuto, soprattutto perché "il premio è stato assegnato dal numerosissimo pubblico presente ad entrambe le proiezioni del film".Un ulteriore passo in avanti per Stefano Bessoni, raro esempio di autore italiano che pur di rimanere fedele a se stesso si muove ai margini della cinematografia nazionale, ma anche per il cinema italiano stesso che può ancora vantare energie fresche e originali.

Articoli

    Krokodyle
    6
    recensione 10:00, 14 Giugno 2011

    Krokodyle

    Il titolo potrebbe erroneamente spingere a pensare che quello che stiamo per vedere altro non sia che l'ennesimo eco-vengeance incentrato su un coccodrillo assassino, un po'...

Video

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Krokodyle Immagini Krokodyle Immagini Krokodyle Immagini Krokodyle Immagini Krokodyle Immagini Krokodyle Immagini Krokodyle Immagini Krokodyle Immagini Krokodyle