keeper

keeper

Nelle sale Italiane dal: 2015

Regia:
Guillame Senez
Genere:
Drammatico
Interpreti:
Kacey Mottet Klein, Galatea Bellugi
ND.

Inserisci il tuo voto

  • Maxime e Mélanie sono due adolescenti innamorati, ma l'improvvisa notizia della possibile gravidanza di Melanie interverrà a sconvolgere l'equilibrio e le vite abitudinarie dei due ragazzi, spese tra banchi di scuola e intensi allenamenti di calcio. Impossibilitati ad assumersi (soprattutto economicamente) le responsabilità che l'arrivo di quella nuova vita comporta, a dare consigli, opzioni, possibili ‘soluzioni' interverranno quindi le rispettive famiglie. E se da un lato (la madre di Melanie) c'è la ferma obiezione a proseguire quella gravidanza, è dal lato maschile (la madre di Maxime) che arriveranno invece risposte di maggiore comprensione, sostegno, complicità famigliare. Un sostegno che indurrà il giovane Maxime ad assimilare l'idea di quella paternità e a lottare per tenere (Keeper - che significa portiere in inglese, ma anche guardiano, custode, colui che sorveglia) quel figlio avuto un po' per caso ma in fondo frutto di un amore sincero.
    INFORMAZIONI FILM

    Articoli

      Keeper Torino 2015
      7.5
      recensione 09:30, 1 Dicembre 2015

      Keeper

      Vincitore del Premio Miglior Film al 33° TFF e già precedentemente transitato per Locarno, Keeper del regista franco-belga Guillame Senez affronta il tema di genitori bambini, indagando possibilità e ostacoli di una genitorialità determinata ma precoce.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini keeper Immagini keeper Immagini keeper Immagini keeper Immagini keeper Immagini keeper Immagini keeper Immagini keeper Immagini keeper