John Hughes

John Hughes

Notizie

    Una pazza giornata di vacanza: il recut trailer in versione indie
    notizia11.00, 15 Marzo 2011

    Una pazza giornata di vacanza: il recut trailer in versione indie

    "Una pazza giornata di vacanza" è uno dei film più noti del leggendario John Hughes, regista e sceneggiatore di pellicole quali "Mamma ho perso l'aereo", "Un Biglietto in due", "Un Compleanno da Ricordare" e "Bella in rosa". Nel film di cui vi stiamo parlando ora, Matthew Broderick è Ferris e la trama ruota intorno al fatto che un giorno "finge di stare male per poter saltare la scuola. Lo studente convince l'amico Cameron a prendere l'auto del padre, una Ferrari 250, con la quale passare a prendere la fidanzata Sloane a scuola e andare a spassarsela tutti e tre a Chicago. Il terribile preside Rooney intuisce gli inganni di Ferris, e fa di tutto per smascherarlo" (sinossi courtesy of Wikipedia).

    La mostra-tributo al cinema di John Hughes
    notizia12.48, 18 Febbraio 2011

    La mostra-tributo al cinema di John Hughes

    Per chi è cresciuto a cavallo degli anni novanta e del duemila, il nome di John Hughes, regista/sceneggiatore/produttore scomparso nell'agosto del 2009, dirà molto poco. Ma per tutti quelli che hanno attraversato gli anni '80 come bambini e adolescenti, questo nome evocherà alcune delle commedie più divertenti e popolari, capaci d'incarnare quello spirito scanzonato, naif, ma così emotivamente maturo che connotava quell'epoca, tendenzialmente descritta e ricordata come il trionfo dell'edonismo più spinto. Mentre tutti a cavallo dei settanta e ottanta erano impegnati a cavalcare l'onda lunga del gross out movie com pellicole generazionali capaci di riprendere solo la volgarità di Animal House tralasciando del tutto la componente satirica, Hughes, ispiratore del movimento del Brat Pack (quel gruppo di giovani attori come Emilio Estevez, Demi Moore, Rob Lowe, Molly Ringwald così noti ed attivi in quell'irripetibile stagione, quanto incapaci di ottenere nuova gloria una volta rimasti orfani di Hugher), riusciva a parlare con delicatezza ed intelligenza ad una generazione che di li a poco sarebbe diventata un incognita.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes Immagini John Hughes