Jimmy P.

Jimmy P.

Nelle sale Italiane dal: 20/03/2014

Distributore:
BiM Distribuzione
Regia:
Arnaud Desplechin
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Kent Jones, Arnaud Desplechin
Interpreti:
Benicio Del Toro, Mathieu Amalric
6.8

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto

  • Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all’ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temoranea, perdita di udito... In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell’ospedale decide di consultare Georges Devereux, un antropologo francese, psicoanalista ed esperto in cultura dei nativi americani.

    Jimmy P è la storia dell’incontro e dell’amicizia tra due uomini che non si sarebbero mai incontrati in circostanze normali e che in apparenza non hanno nulla in comune. Insieme intraprendono l’esplorazione della memoria e dei sogni di Jimmy, un esperimento che conducono come due investigatori e con crescente complicità.

    Notizie

      Jimmy P. di Arnaud Desplechin, dal 20 marzo in sala e in VOD
      notizia17:13, 17 Febbraio 2014

      Jimmy P. di Arnaud Desplechin, dal 20 marzo in sala e in VOD

      Il prossimo 20 marzo 2014, uscirà day&date nelle sale e in streaming nelle piattaforme VOD, il film Jimmy P. di Arnaud Desplechin, presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes. Con l'interpretazione di Benicio Del Toro e Mathieu Amalric, il film è distribuito da BIM nell'ambito del progetto pilota Speed Bunch, finanziato dall'Unione Europea. 

    Articoli

      Jimmy P.

      1

      7
      recensione 09:10, 18 Marzo 2014

      Jimmy P.

      Abbiamo dovuto attendere ben cinque anni per veder tornare al cinema uno dei più dotati registi e sceneggiatori del cinema francese, Arnaud Desplechin, che in passato ci aveva rega...

    Video

      Jimmy P.: prima clip italiana dal nuovo film con Benicio Del Toro
      video11:45, 7 Marzo 2014

      Jimmy P.: prima clip italiana dal nuovo film con Benicio Del Toro

      Il prossimo 20 marzo 2014 uscirà, in day&date nelle sale e in streaming nelle piattaforme VOD, Jimmy P. di Arnaud Desplechin, presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes. Il film, distribuito da BIM, vede protagonisti Benicio Del Toro e Mathieu Amalric, e potete averne un primo assaggio tramite la clip rilasciata oggi online.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Jimmy P.