Jane Eyre

Jane Eyre

Nelle sale Italiane dal: 07/10/2011

Regia:
Cary Fukunaga
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Moira Buffini
Interpreti:
Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench
6.5

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

Una donna fragile e forte, un’eroina senza tempo, appassionata e oscura, percorre prati, corridoi e castelli dell’Inghilterra del XIX secolo. Amore, passione, dolore, sogni e paure in un film che seduce, sorprende e commuove. Jane (Mia Wasikowska), dopo un’infanzia di crudeltà, è determinata a vivere la propria vita senza paura, intensamente. L’incontro con Rochester (Michael Fassbender) le spalancherà le porte di un amore travolgente, segnato però, da incomprensibili lampi di tenebra e inquietudine. Un folle segreto la terrà lontana dalla felicità e la porterà a reinventarsi ancora una volta, salvo poi capire, finalmente, di poter esistere solo nell’amore, ad ogni costo. L’audace rilettura in chiave gotica di un capolavoro della letteratura di tutti i tempi ci accompagna in un incubo da sogno, come solo le grandi storie sanno fare.

Notizie

    Jane Eyre, il film di Cary Fukunaga dal 7 ottobre nelle sale italiane
    notizia15:22, 13 Settembre 2011

    Jane Eyre, il film di Cary Fukunaga dal 7 ottobre nelle sale italiane

    Jane Eyre, il film di Cary Fukunaga con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell e Judi Dench, sarà proiettato nelle sale italiane dal 7 ottobre 2011. Una storia d’amore che cattura ed emoziona. Tratto dall’ indimenticabile capolavoro della scrittrice inglese Charlotte Bronte, arriva nelle sale italiane l’atteso adattamento cinematografico in chiave gotica di Jane Eyre firmato da Cary Fukunaga, che ci farà rivivere le tormentate passioni di uno dei personaggi femminili più belli della letteratura dell’Ottocento. Sta per arrivare nelle sale una nuova e audace versione cinematografica di Jane Eyre, diretta dal giovane regista americano Cary Fukunaga (Sin Nombre), che, grazie alla sapiente penna di Moira Buffini (Tamara Drewe: tradimenti all’inglese) autrice della sceneggiatura, è riuscito ad infondere un’immediatezza contemporanea all’intramontabile classico di Charlotte Bronte. Mia Wasikowska (Alice in Wonderland; I ragazzi stanno bene) e Michael Fassbender (A dangerous method; X-Men: L’inizio; Bastardi senza gloria) interpretano i ruoli dei protagonisti della storia romantica, la cui eroina continua ad ispirare ed emozionare nuove generazioni di lettori e spettatori apppassionati. Jane Eyre sarà distribuito in Italia da Videa. La sinossi è disponibile dopo il salto.

Articoli

    Jane Eyre
    7.5
    recensione 10:00, 26 Settembre 2011

    Jane Eyre

    Si dice che, forse, fu proprio l'ambiente austero e tumultuoso della brughiera, dai grigiori perenni e dalle incessanti piogge a nutrire la fervida e un po' gotica fantasia delle s...

Video

    Jane Eyre, trailer italiano dal film di Cary Fukunaga
    video18:07, 21 Settembre 2011

    Jane Eyre, trailer italiano dal film di Cary Fukunaga

    Videa è orgogliosa di presentare Jane Eyre, il film in arrivo nei cinema italiani il 7 ottobre diretto da Cary Fukunaga e tratto dall’intramontabile capolavoro della scrittrice inglese Charlotte Bronte, la cui edizione italiana è edita da Giunti. Mia Wasikowska e Michael Fassbender sono i protagonisti dell’adattamento cinematografico in chiave gotica di questa storia d’amore appassionata, la cui eroina continua ad ispirare ed emozionare nuove generazioni di lettori e spettatori. Da questo stupendo film siamo lieti di presentarvi il trailer italiano, che potete visionare in calce alla notizia. Dopo il salto la sinossi.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Jane Eyre Immagini Jane Eyre Immagini Jane Eyre Immagini Jane Eyre Immagini Jane Eyre Immagini Jane Eyre Immagini Jane Eyre Immagini Jane Eyre Immagini Jane Eyre Immagini Jane Eyre