Vulcano (Ixcanul)

Vulcano (Ixcanul)

Nelle sale Italiane dal: 11/06/2015

Distributore:
Lucky Red
Regia:
Jayro Bustamante
Genere:
Documentario
Sceneggiatura:
Jayro Bustamante
Interpreti:
María Mercedes Coroy, María Telón
6

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

Esistono regioni, in Guatemala, in cui le popolazioni vedono ancora la nostra civiltà come un miraggio, e dove gli Stati Uniti, vicini eppure lontanissimi, vengono raccontati come un sogno proibito fatto di macchine, di elettricità sempre attiva e di denaro. In queste regioni l’aria sa di caffè, i giorni sono scanditi dal lavoro nelle piantagioni ed il denaro non ha potere, al contrario del vulcano che veglia sui villaggi a cui vanno offerte e preghiere. Proprio in uno di questi villaggi si consuma la storia della diciassettenne Maria, a metà tra le antiche tradizioni e la voglia di scoprire il nuovo mondo che, a causa di una gravidanza indesiderata, abbandonerà per tornare invece ad avvicinarsi alle proprie tradizioni. Un viaggio intenso all’interno di un universo completamente diverso da quello occidentale che Jayro Bustamante sembra voler omaggiate in ogni suo aspetto all’interno di Vulcano (Ixcanul), un film estremamente spirituale e prezioso documento, che regala allo spettatore la scoperta di un modo di vivere a noi completamente estraneo ma importante da conoscere.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Vulcano (Ixcanul)

    1

    6
    recensione 09:30,11 Giugno 2015

    Vulcano (Ixcanul)

    Esistono regioni, in Guatemala, in cui le popolazioni vedono ancora la nostra civiltà come un miraggio, e dove gli Stati Uniti, vicini eppure lontanissimi, vengono raccontati come ...

    Ixcanul Volcano, uscirà nelle sale italiane distribuito da Parthénos e Lucky Red
    notizia 18:52, 24 Febbraio 2015

    Ixcanul Volcano, uscirà nelle sale italiane distribuito da Parthénos e Lucky Red

    Ixcanul Volcano di Jayro Bustamante, presentato in concorso al 65. Festival di Berlino, uscirà nelle sale italiane distribuito da Parthénos e Lucky Red. Salutato come uno dei film-rivelazione della Berlinale, e accolto con entusiasmo da pubblico e critica, il film è ambientato in Guatemala, nel cuore di comunità di etnia maya: un mondo immerso in una natura selvaggia, e sospeso tra credenze ancestrali ed echi lontani di modernità.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)Immagini Vulcano (Ixcanul)