Film in uscita

Tutti i film che saranno in programmazione nei cinema nei prossimi giorni e settimane.
Barriere

Barriere

Data uscita nelle sale: 23 Febbraio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Denzel Washington

Barriere è diretto da Denzel Washington, basato su una sceneggiatura di August Wilson, ispirato all'opera dello stesso Wilson vincitrice del premio Pulitzer e del Tony Award. Il film sarà interpretato da Denzel Washington, Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney. Il film è prodotto da Denzel Washington, Todd Black e Scott Rudin.

The Great Wall

The Great Wall

Data uscita nelle sale: 23 Febbraio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Zhang Yimou

Legendary Pictures presenta la superstar mondiale Matt Damon e la regia di uno dei più visionari autori dei nostri tempi, Zhang Yimou (HERO, LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI, LA CITTA’ PROIBITA). The Great Wall racconta la storia di un gruppo di uomini alle prese con la valorosa difesa dell’umanità su uno dei più iconici monumenti del mondo. La prima produzione in lingua inglese di Zhang Yimou è il più grande film interamente girato in Cina. Nel cast di THE GREAT WALL sono presenti anche Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe e Andy Lau.

T2 Trainspotting

T2 Trainspotting

Data uscita nelle sale: 23 Febbraio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Danny Boyle

Prima c’è stata un’occasione... poi c’è stato un tradimento. Sono passati vent’anni. Molte cose sono cambiate, ma altrettante sono rimaste le stesse. In T2 Trainspotting Mark Renton (Ewan McGregor) torna all’unico posto che da sempre chiama casa. Lì ad attenderlo ci sono Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Jonny Lee Miller), e Begbie (Robert Carlyle), insieme ad altre vecchie conoscenze: il dolore, la perdita, la gioia, la vendetta, l’odio, l’amicizia, l’amore, il desiderio, la paura, il rimpianto, l’eroina, l’autodistruzione e la minaccia di morte. Sono tutti in fila per dargli il benvenuto, pronti ad unirsi ai giochi.

Beata ignoranza

Beata ignoranza

Data uscita nelle sale: 23 Febbraio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Massimiliano Bruno

Ernesto e Filippo sono due professori di liceo con due personalità agli antipodi. Filippo insegna matematica, è allegro, open minded, perennemente online. Bello e spensierato, è un vero e proprio seduttore seriale, e il suo terreno di caccia preferito sono i social network. È seduttivo anche con i suoi studenti: ha creato un'app in grado di fornire immediatamente la soluzione a ogni tipo di calcolo. Ernesto insegna italiano, è severo e all'antica: il computer, per lui, è solo un aggeggio infernale. Queste sue caratteristiche si riflettono anche nel rapporto con gli studenti, animato da uno spirito di austerità d'altri tempi. Si è orgogliosamente tagliato fuori dalla rete e da tutto ciò che è innovativo e moderno: basti pensare che il suo telefono cellulare è un Nokia del 1995. Da ragazzi erano legati da un'amicizia fraterna, poi bruscamente interrotta a causa di uno scontro profondo e mai risolto, che li ha tenuti lontani per anni. Un giorno, per caso, si ritrovano a insegnare nella stessa scuola, nella stessa classe: inevitabilmente, a causa di vecchi rancori mai sopiti e di approcci al mondo e alla vita completamente opposti, la loro rivalità si riaccende in un attimo. Il passato ripresenterà loro il conto nelle sembianze di Nina, una ragazza che li costringerà a sottoporsi a un semplice esperimento, che si rivelerà per entrambi un'enorme sfida: Ernesto dovrà provare a mettersi nei panni di Filippo, e viceversa. Ciascuno dovrà rinunciare alle proprie certezze: Filippo sarà fuori dalla rete, Ernesto invece proverà a entrarci. Quest'esperienza sarà rivelatrice per entrambi. I due si troveranno ad affrontare situazioni completamente nuove e saranno costretti a mettere in discussione ogni più profondo aspetto di sé: ciascuno dovrà mettersi in gioco, a caccia di quell'equilibrio, sempre più precario ai giorni nostri, tra la cieca fiducia di chi si affida alla rete e la totale diffidenza di chi si ostina a stare fuori dall'universo digitale.

Logan - The Wolverine

Logan - The Wolverine

Data uscita nelle sale: 1 Marzo 2017
Genere: Azione | Regia: James Mangold

Terzo capitolo stand-alone per l'artigliato mutante della Marvel, Logan - The Wolverine racconterà delle vicende di Logan post-X-Men - Giorni di un futuro passato.

Vi presento Toni Erdmann

Vi presento Toni Erdmann

Data uscita nelle sale: 2 Marzo 2017
Genere: Commedia | Regia: Maren Ade

Inès è una donna in carriera che lavora in una grande azienda tedesca a Bucarest. La sua vita sembra scorrere tranquilla fino all'arrivo improvviso di Winfried, suo padre, che le pone questa domanda: "sei felice?". La sua incapacità di rispondere alla domanda segna l'inizio di un profondo sconvolgimento. Questo padre ingombrante, sempre pronto a fare scherzi, e di cui lei si vergogna un po' farà di tutto per aiutarla a ritrovare se stessa inventandosi un buffo ed eccentrico personaggio: Toni Erdmann

Omicidio all'italiana

Omicidio all'italiana

Data uscita nelle sale: 2 Marzo 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Maccio Capatonda

In Omicidio all'italiana uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese.
Quale occasione migliore per il sindaco (Maccio Capatonda) e il suo vice (Herbert Ballerina) per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli). Grazie alla trasmissione e all'astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne!
Ma sarà un efferato crimine o un... omicidio a luci grosse??

La Legge della Notte

La Legge della Notte

Data uscita nelle sale: 2 Marzo 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Ben Affleck

La Legge della Notte sarà ambientato a Boston nel 1926, in pieno proibizionismo. Il divieto di commercializzare bevande alcoliche ha dato vita ad una vasta rete di distillerie clandestine, gestite dalla malavita. Joe Coughlin, il figlio più giovane di un importante capitano della polizia, ha da tempo voltato le spalle alla sua educazione rigorosa e conduce una vita da fuorilegge. Ma tutto ha un prezzo. In un’epoca di uomini spietati, armati di pistole, contanti ed alcol illegale nessuno, né della famiglia, né tra gli amici, sembra degno di fiducia.

Planetarium film

Planetarium film

Data uscita nelle sale: 2 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Rebecca Zlotowski

Anni 30. Laura e Kate Barlow sono due giovani sorelle americane che praticano sedute spiritiche. A Parigi, durante il loro tour europeo, incontrano André Korben, un rinomato produttore cinematografico francese. Visionario e controverso, Korben è il proprietario di uno dei più grandi studios della Francia, dove produce film utilizzando costose tecniche americane all'avanguardia, senza badare a spese nonostante la Grande Depressione. Benché scettico, Korben decide di sottoporsi ad una seduta spiritica privata con le sorelle Barlow: gli eventi ai quali assisterà provocheranno in lui un forte shock. Profondamente colpito, offre ospitalità alle ragazze stipulando con loro un contratto annuale allo scopo di sfruttarle per realizzare il primo vero film di fantasmi. Ma le intenzioni di Korben sono ben altre e Laura capisce ben presto che vi sono ragioni più oscure che lo legano a loro.

Rosso Istanbul

Rosso Istanbul

Data uscita nelle sale: 2 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ferzan Ozpetek

Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Kong: Skull Island

Kong: Skull Island

Data uscita nelle sale: 7 Marzo 2017
Genere: Fantastico | Regia: Jordan Vogt-Roberts

Kong: Skull Island ci racconta i fatti avvenuti 25 anni dopo la morte di King Kong. Il figlio di Carl Denham si dirige sull'Isola del Teschio per scoprire un nuovo antico mistero.

Il Diritto di Contare

Il Diritto di Contare

Data uscita nelle sale: 8 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ted Melfi

Diretto da Ted Melfi,Hidden Figures narra del gruppo di matematiche afroamericane che contribuirono alla missione nello spazio di John Glenn.

5
La Luce Sugli Oceani

La Luce Sugli Oceani

Data uscita nelle sale: 8 Marzo 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Derek Cianfrance

I coniugi Sherbourne (Fassbender e Vikander) stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (un’intensa Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

John Wick 2

John Wick 2

Data uscita nelle sale: 16 Marzo 2017
Genere: Azione | Regia: David Leitch, Chad Stahelski

David Leitch e Chad Stahelski saranno i registi anche di John Wick 2, cosi come tornerà lo sceneggiatore Derek Kolstad. Il sequel sarà distribuito da Lionsgate e prodotto da Basil Iwanyk, e vedrà naturalmente il ritorno di Keanu Reeves nei panni del protagonista.

Rings

Rings

Data uscita nelle sale: 16 Marzo 2017
Genere: Horror | Regia: F. Javier Gutiérrez

In The Ring 3 vengono raccontate le vicende di una ragazza preoccupata da quando il suo fidanzato inizia le indagini su una misteriosa videocassetta che sembra portare alla morte entro sette giorni chi la vede. Cercando di aiutare il giovane, la ragazza scopre qualcosa d'incredibile: l'esistenza di un film dentro al film, mai visto da nessuno.
Diretto da Francisco Javier Gutierrez, l'horror è il sequel di The Ring 2 uscito nel 2005. Co-scritto da Akiva Goldsman e prodotto da Paramount Pictures, Rings comprende nel cast Matilda Lutz, Alex Roe, Johnny Galecki, Aimee Teegarden, Bonnie Morgan, Vincent D'Onofrio, Laura Wiggins, Andrea Laing, Zach Roerig, Surley Alvelo, Adam Fristoe e Drew Grey.

La Bella e La Bestia

La Bella e La Bestia

Data uscita nelle sale: 16 Marzo 2017
Genere: Fantastico | Regia: Bill Condon

La Bella & La Bestia è il nuovo adattamento cinematografico in live action di un classico d'animazione della Walt Disney Pictures. Come nel film del 1991, la trama ruota intorno alla giovane Belle, che per salvare la vita del padre, decide di vivere in compagnia di una Bestia in un castello relegale. Belle, però, poco a poco, inizierà a nutrire dei sentimenti piuttosto forti per quella Bestia, finendo per scoprire il segreto dietro al suo terribile aspetto...

King Arthur: Legend of the Sword

King Arthur: Legend of the Sword

Data uscita nelle sale: 24 Marzo 2017
Genere: Fantastico | Regia: Guy Ritchie

King Arthur nuovo progetto di Guy Ritchie per Warner Bros,si baserà sulla leggenda di Re Artù, prendendo spunto soprattutto dal libro del 1485 "La morte di Artù" di Thomas Malory. La sceneggiatura porterà la firma di Joby Harold.

Max Steel

Max Steel

Data uscita nelle sale: 26 Marzo 2017
Genere: Fantascienza | Regia: Stewart Hendler

La storia di Max Steel, supereroe nato dall'unione dei poteri del sedicenne Max McGrath con quello del suo alter ego alieno Steel, approda al cinema grazie alla Dolphil FIlm, che ha acquisito i diritti cinematografici dalla Mattel, una delle più grande case produttrici di giocattoli (la stessa che ha lanciato Barbie, Big Jim e le Hot Wheels).

Ghost in the Shell

Ghost in the Shell

Data uscita nelle sale: 30 Marzo 2017
Genere: Fantascienza | Regia: Rupert Sanders

Ghost in the Shell - The Movie è tratto dal celebre manga di Masamune Shirow. Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, il film segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Fast & Furious 8

Fast & Furious 8

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Azione | Regia: F. Gary Gray-

Fast & Furious 8 è il capitolo della saga che aprirà la nuova trilogia concludendo definitivamente la saga. Sulla scia del successo di Fast & Furious 7 uscito nel 2015, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nella storia del box-office cinematografico internazionale e sesto titolo di maggior successo di sempre, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: Fast & Furious 8.
Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati—ed il resto del gruppo è stato esonerato—il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.
Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo... e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.
Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è affiancato ancora una volta da un cast di stelle che comprende Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre a Theron, la saga dà il benvenuto a Scott Eastwood e alla premio Oscar® Helen Mirren. Il film è diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton) e prodotto nuovamente da Neal H. Moritz, Michael Fottrell e Diesel.

Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

Data uscita nelle sale: 25 Aprile 2017
Genere: Avventura | Regia: James Gunn

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 continua a seguire le avventure del team mentre si inoltrano fino ai confini del cosmo. I Guardiani dovranno lottare per rimanere uniti come una famiglia mentre svelano i misteri dietro la vera identità del padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi dei fumetti classici amati dai fan giungeranno in soccorso dei nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

La Mummia

La Mummia

Data uscita nelle sale: 8 Giugno 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Alex Kurtzman

Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall'inizio dell'umantà: La Mummia (The Mummy).
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina (Sofia Boutella di Kingsman - Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un'odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.
Cruise sarà affiancato da un cast d'eccezione che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).
Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista / produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni, con l'apporto di Kurtzman nella sceneggiatura e nella produzione di Transformers, Star Trek e la serie di Mission: Impossible, e le capacità di ingegnere narrativo Morgan in Fast & Furious come abbiamo potuto constatare dalla sua crescita esplosiva dal terzo capitolo della saga in poi. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de "La Mummia", sarà anch'egli produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.

Transformers: The Last Knight

Transformers: The Last Knight

Data uscita nelle sale: 22 Giugno 2017
Genere: Azione | Regia: Michael Bay

Due specie in guerra: una di carne e una metallica. Transformers: L'Ultimo Cavaliere, il quinto capitolo della saga diretta da Michael Bay, arriverà nelle sale italiane il 22 giugno 2017.

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming

Data uscita nelle sale: 6 Luglio 2017
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Jon Watts

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che ha compiuto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua nuova identità di supereroe lanciaragnatele in Spider-Man: Homecoming. Eccitato dalla sua esperienza negli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con sua Zia May (Marisa Tomei), sotto il vigile occhio del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey Jr). Così cerca di tornare alla sua vecchia routine, distratto dal suo obiettivo di diventare più del semplice amichevole Spider-Man di quartiere, ma quanto l'Avvoltoio (Michael Keaton) emerge come nuovo villain, tutto ciò a cui Peter tiene di più verrà minacciato.

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok

Data uscita nelle sale: 25 Ottobre 2017
Genere: Azione | Regia:

In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, Thor è imprigionato nell’altro lato dell’universo senza il suo potente martello, e si ritroverà in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok - la distruzione del mondo e la fine della civiltà asgardiana - nelle mani di una nuova, potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere ad una sfida mortale tra gladiatori in cui si ritroverà contro il suo ex-alleato e membro degli Avengers, l’Incredibile Hulk!

Assassinio sull'Orient Express

Assassinio sull'Orient Express

Data uscita nelle sale: 22 Novembre 2017
Genere: Non Disponibile | Regia:

Assassinio sull'Orient Express è il nuovo adattamento cinematografico del celebre giallo di Agatha Christie. Nel cast troviamo Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley e Willem Dafoe.

Black Panther

Black Panther

Data uscita nelle sale: 2 Febbraio 2018
Genere: Azione | Regia: Ryan Coogler

Black Panther segue le vicende di T’Challa (Chadwick Boseman) che, dopo gli eventi di Captain America: Civil War, ritorna a casa nella isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per salire al trono in veste di Re. Tuttavia, quando un vecchio nemico riappare sulla scena, il coraggio di T’Challa come Re e come Black Panther viene messo alla prova quando verrà trascinato in un conflitto che mette a rischio il destino di Wakanda e del mondo.

Baywatch

Baywatch

Data uscita nelle sale: 1 Giugno 2917
Genere: Commedia | Regia: Seth Gordon

Dwayne Johnson e Zac Efron guidano il cast del film che porta per la prima volta sul grande schermo i bagnini più sexy d’America, diventati vere e proprie icone degli anni '90 grazie alla fortunata serie televisiva con David Hasselhoff e Pamela Anderson. Diretto dal regista di “Come ammazzare il capo... e vivere felici” Seth Gordon, il film vede la partecipazione anche di Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach e Priyanka Chopra.