Film in uscita

Tutti i film che saranno in programmazione nei cinema nei prossimi giorni e settimane.
Alibi.com

Alibi.com

Data uscita nelle sale: 28 Settembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Philippe Lacheau

Greg ha fondato un’azienda chiamata Alibi.com che inventa ogni sorta di alibi.
Con il suo socio Augustin e con Medhi, il nuovo impiegato, preparano continui stratagemmi e messe in scena per coprire i loro clienti.
L’incontro inaspettato di Flo, una bella bionda che detesta gli uomini bugiardi, complicherà la vita di Greg che inizierà a nasconderle la vera natura della sua attività. Quando conoscerà i suoi genitori, Greg capirà che Gérard, il papà di Flo, è anche lui uno dei suoi clienti...

L'intrusa

L'intrusa

Data uscita nelle sale: 28 Settembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Leonardo Di Costanzo

Giovanna è la fondatrice del centro “la Masseria” a Napoli, luogo di gioco e creatività al riparo dal degrado e dalle logiche mafiose. Ed è proprio alla Masseria che, con i suoi due figli, cerca rifugio Maria, giovanissima moglie di un camorrista arrestato per un efferato omicidio. Maria rappresenta tutto quello da cui le madri dei bambini che frequentano il centro stanno cercando di proteggere i loro figli, e Giovanna si trova così di fronte ad una scelta esiziale: Maria, l’intrusa, va accolta o allontanata? Chi va difeso, il gruppo o chi - senza dirlo - chiede l’ultima possibilità di sfuggire ad una vita già scritta?

5.5
Jukai - La foresta dei suicidi

Jukai - La foresta dei suicidi

Data uscita nelle sale: 28 Settembre 2017
Genere: Horror | Regia: Jason Zada

Jukai - La foresta dei suicidi è un thriller soprannaturale ambientato nella foresta giapponese Aokigahara, dove la gente si reca per uccidersi. Una giovane donna decide di indagare sulla scomparsa della sorella gemella e finirà per imbattersi nelle anime dei defunti.

Chi m'ha visto

Chi m'ha visto

Data uscita nelle sale: 28 Settembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Alessandro Pondi

“Chi m’ha visto”, che si ispira con assoluta modestia al gusto della commedia all’italiana degli anni ’60 dei Maestri Mario Monicelli, Dino Risi e Luigi Comencini, racconta la storia rocambolesca, comica e grottesca di Martino Piccione, un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, solo che nessuno se n’è accorto, perché lui è quello che sul palco sta dietro e i riflettori sono tutti puntati sul cantante famoso. D’altra parte il mondo dello spettacolo è così: non conta quanto vali, conta quanto appari. E tutte le volte che Martino ritorna a casa nel suo paesino in Puglia, deve subire le ironie dei suoi concittadini che lo sfottono per la sua ossessione di diventare un musicista famoso. E allora, con l’aiuto del suo migliore amico Peppino, un “cowboy di paese” con pochi grilli per la testa, decide di mettere in atto un piano strampalato pur di attirare l’attenzione su di sé, e organizza la propria sparizione. Ma questo gesto estremo porterà a conseguenze davvero inaspettate...

Blade Runner 2049

Blade Runner 2049

Data uscita nelle sale: 5 Ottobre 2017
Genere: Fantascienza | Regia: Denis Villeneuve

L'agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che e` rimasto della societa`. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex- blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

L'Uomo di Neve

L'Uomo di Neve

Data uscita nelle sale: 12 Ottobre 2017
Genere: Thriller | Regia: Tomas Alfredson

Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d'inverno, il detective a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all'aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita, il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.

Nove Lune e mezza

Nove Lune e mezza

Data uscita nelle sale: 12 Ottobre 2017
Genere: Commedia | Regia: Michela Andreozzi

In Nove Lune e Mezza, due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse.
Livia (Claudia Gerini) è una violoncellista bella e sfrontata, dall’anima rock. Modesta, detta Tina (Michela Andreozzi), è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso.
Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio (Giorgio Pasotti) un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni (Lillo) un collega ordinario e intollerante.
Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall’amico ginecologo, l'audace Nicola (Stefano Fresi), decide di portare avanti una gravidanza per lei.
Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello neocatecumenale con moglie devota e quattro figlie femmine.
Tutto questo accadrà lungo un percorso pieno di situazioni paradossali e incontri folgoranti di ogni tipo con la più varia umanità che porterà Tina e Livia a scontrarsi, poi comprendersi e infine cambiare, per ritrovarsi sempre più unite.

LEGO Ninjago - Il film

LEGO Ninjago - Il film

Data uscita nelle sale: 12 Ottobre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Charlie Bean

Terzo spin off de The LEGO Movie, LEGO Ninjago si concentra sugli eroi ninja, già protagonisti di una serie animata.

IT

IT

Data uscita nelle sale: 19 Ottobre 2017
Genere: Horror | Regia: Andy Muschietti

In una piccola cittadina nel Maine sette bambini si trovano ad affrontare alcuni problemi della vita come i bulli del paese, anche però un mostro vero e proprio che si presenta dietro le sembianze di un clown chiamato Pennywise. Il suo aspetto fra l'altro potrebbe nascondere qualcosa di molto particolare.

6
Nemesi

Nemesi

Data uscita nelle sale: 19 Ottobre 2017
Genere: Thriller | Regia: Walter Hill

Nemesi vede il killer a pagamento Frank Kitchen venire incastrato dai suoi stessi mandanti e risvegliarsi in una stanza d'albergo coi postumi di un'operazione. Un'abile chirurga, espulsa dalla comunità medica per i suoi metodi poco convenzionali, ha infatti deciso di vendicarsi dell'omicidio del fratello, ucciso proprio da Frank, sottoponendolo ad un intervento non richiesto per cambiare sesso. Frank, ora donna a tutti gli effetti, dovrà convivere col suo nuovo corpo mentre medita vendetta.

Una Donna Fantastica

Una Donna Fantastica

Data uscita nelle sale: 19 Ottobre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Sebastián Lelio

Una Donna Fantastica è la storia di Marina, una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso.
È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.

Geostorm

Geostorm

Data uscita nelle sale: 20 Ottobre 2017
Genere: Non Disponibile | Regia:

Geostorm è un disaster movie con protagonista Gerard Butler

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok

Data uscita nelle sale: 25 Ottobre 2017
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Taika Waititi

In Marvel's Thor: Ragnarok, Thor (Chris Hemsworth) è imprigionato nell’altro lato dell’universo senza il suo potente martello, e si ritroverà in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok - la distruzione del mondo e la fine della civiltà asgardiana - nelle mani di una nuova, potente minaccia, la spietata Hela (Cate Blanchett). Ma prima dovrà sopravvivere ad una sfida mortale tra gladiatori in cui si ritroverà contro il suo ex-alleato e membro degli Avengers, l’Incredibile Hulk!

Vampiretto

Vampiretto

Data uscita nelle sale: 26 Ottobre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Richard Claus, Karsten Kiilerich

Il protagonista di Vampiretto è Rudolph, un piccolo vampiro, alle prese con un perfido cacciatore di vampiri che vuole catturare la sua famiglia. Con l'aiuto di Tom, un ragazzino in carne ed ossa, con cui stinge amicizia, affronterà il terribile nemico tra un'avventura e l'altra.

La Ragazza nella nebbia

La Ragazza nella nebbia

Data uscita nelle sale: 26 Ottobre 2017
Genere: Thriller | Regia: Donato Carrisi

La ragazza nella nebbia è ambientato im un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L’uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell'ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché "il peccato più sciocco del diavolo è la vanità"... Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui.

Terapia di Coppia per Amanti

Terapia di Coppia per Amanti

Data uscita nelle sale: 26 Ottobre 2017
Genere: Commedia | Regia: Alessio Maria Federici

Viviana(Ambra Angiolini) e Modesto(Pietro Sermonti) sono sposati... ma non tra di loro. Incoscienti e innamorati, si ritrovano uniti da una passione incontrollabile.
La loro relazione fatta di attrazione, schermaglie, risate e incontri clandestini nella camera di un B&B, approda dall'analista che, seppur spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia clandestina, accetterà l'incarico. Un’immersione nei sentimenti che nascono dal timore, che quasi tutti abbiamo provato almeno una volta, di affidarci all'amore e all’impulso di cambiare vita.

Mazinga Z Infinity

Mazinga Z Infinity

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2017
Genere: Animazione | Regia: Junji Shimizu

Nel 1972 nasceva dalla fantasia del geniale Go Nagai il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi: Mazinga Z. Un personaggio amatissimo da intere generazioni in tutto il mondo, destinato all'immortalità. Grazie al suo fascino e ai valori di pace e giustizia per cui lotta, Mazinga Z vive ancora oggi nella memoria di chi è cresciuto con manga e la TV.

Saw - Legacy

Saw - Legacy

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2017
Genere: Horror | Regia: Michael Spierig, Peter Spierig

Jigsaw è tornato, per questo motivo alcuni corpi vengono ritrovati sparsi per la città. Ogni cadavere è stato torturato in modo macabro, brutale, e con l'avanzare delle indagini gli indizi punteranno ad un unico colpevole: John Kramer. Jigsaw però è morto da oltre dieci anni, chi ha preso il suo posto?

Non c'è campo

Non c'è campo

Data uscita nelle sale: 2 Novembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Federico Moccia

Non c’è Campo segue la storia di Laura (Vanessa Incontrada), una professoressa di liceo che ha molto a cuore la preparazione dei suoi allievi al punto da organizzare per loro una visita culturale di una settimana come ospiti di un artista di fama internazionale, Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna). Per seguire i ragazzi in gita, Laura lascia a casa il marito Andrea (Gian Marco Tognazzi) con la figlia Virginia (Eleonora Gaggero) e parte con una collega, la professoressa Alessandra (Claudia Potenza).
Eccitati dalla prospettiva della gita, i giovani alunni, tra cui Francesco (Mirko Trovato), Flavia (Beatrice Arnera) e Valentina (Caterina Biasiol), affrontano il viaggio in pullman pieni di aspettative, ma un imprevisto scombussola i loro piani: nel piccolo paese salentino dove vengono accolti... non c’è campo! Un “black-out telematico” che li vede costretti a sopravvivere senza cellulari e privi di collegamento a internet. La gita in quel borgo bellissimo della Puglia si trasforma così per i giovani allievi e per le due professoresse nel peggior incubo possibile. Lo smartphone diventa così un accessorio inutile, costringendo ragazzi ed adulti a tornare ad una comunicazione diretta che porta alla luce imprevedibili reazioni, segreti inconfessabili e nuovi amori. In un percorso di riscoperta per gli adulti e di formazione per i giovani, la gita sarà per tutti un momento di crescita e di svolta, grazie ad un rapporto senza filtri...

Gli Eroi del Natale

Gli Eroi del Natale

Data uscita nelle sale: 30 Novembre 2017
Genere: Animazione | Regia: Timothy Reckart

Gli Eroi del Natale ci racconta una delle storie più antiche del mondo, la Natività, con occhi differenti. L'asinello Bo, fuggito dal mulino in cui sgobbava giornalmente, intraprende un viaggio al fianco della pecorella Ruth e della colomba Dave, ai cammelli ed altri animali all'inseguimento della stella cometa. Alla fine avranno un ruolo decisivo nella storia più importante di tutti i tempi!

Polaroid

Polaroid

Data uscita nelle sale: 30 Novembre 2017
Genere: Horror | Regia: Lars Klevberg

Sarah ritrova una scatola con dentro una vecchia Polaroid. Presa dall'entusiasmo comincia a scattare diverse fotografie finché qualcosa inizia a spaventarla. Rumori provenienti dalla macchina fotografica, ombre che compaiono nelle foto scattate. Lo spirito intrappolato nella macchina fotografica è stato risvegliato e darà inizio a una serie di omicidi destinati a durare finché Sarah e i suoi amici non riusciranno a porre fine al suo disegno di morte.

Black Panther

Black Panther

Data uscita nelle sale: 2 Febbraio 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Ryan Coogler

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, T’Challa (Chadwick Boseman) fa ritorno a casa, la tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda, per diventare il nuovo leader del paese. Tuttavia, T’Challa scopre di essere sfidato per il trono da diverse fazioni del suo popolo. Quando due nemici cospirano per distruggere Wakanda, l'eroe conosciuto come Pantera Nera dovrà collaborare con l'agente della CIA Everett K. Ross (Martin Freeman) e le forze speciali del Wakanda, le Dora Milaje, per impedire che la nazione sia trascinata in una guerra mondiale.

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

Data uscita nelle sale: 25 Aprile 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Anthony e Joe Russo

In Marvel's Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell'Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l'universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.

5
Baywatch

Baywatch

Data uscita nelle sale: 1 Giugno 2917
Genere: Commedia | Regia: Seth Gordon

Dwayne Johnson e Zac Efron guidano il cast del film che porta per la prima volta sul grande schermo i bagnini più sexy d’America, diventati vere e proprie icone degli anni '90 grazie alla fortunata serie televisiva con David Hasselhoff e Pamela Anderson. Diretto dal regista di “Come ammazzare il capo... e vivere felici” Seth Gordon, il film vede la partecipazione anche di Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach e Priyanka Chopra.