Immortal Ad Vitam

Immortal Ad Vitam

Nelle sale Italiane dal: 19/11/2004

Regia:
Enki Bilal
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Enki Bilal, Serge Lehman
Interpreti:
Linda Hardy, Thomas Kretschmann, Charlotte Rampling, Frédéric Pierrot, Thomas M. Pollard
7.8

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto

  • Immortal ad vitam è ambientato a New York nel 2095. Sopra la città compare, sospesa in aria, una gigantesca piramide di origine sconosciuta; l'inspiegabile manifestarsi della costruzione ha anche generato una sorta di campo di forza sopra Central Park, ora inaccessibile agli abitanti. Dal mastodontico monumento fuoriesce lo spirito del dio Horus che, prima di subire un processo da parte degli altri suoi simili, ha sette giorni di tempo per compiere la sua ultima missione sulla Terra. Per completarla ha però bisogno di un corpo ospite e, dopo diversi soggetti non all'altezza, Horus trova finalmente il candidato ideale in Nikopol, un prigioniero politico condannato a trent'anni di ibernazione e appena "liberatosi" per un incidente alla sua capsula. L'uomo, ora posseduto dall'entità egizia, è costretto da questa a mettersi sulle tracce della giovane Jill, una bella ragazza di origine aliena che, per gli strani mutamenti del suo corpo, è diventata oggetto di studio da parte della dottoressa Turner. Jill è infatti la prescelta dal dio per generare un figlio, ma intorno a lei e a Nikopol si muoveranno anche interessi di politici corrotti che non esiteranno a risvegliare mostruose creature pur di nascondere i loro loschi traffici.

    Articoli

      Immortal Ad Vitam

      1

      6.5
      recensione 14:00, 12 Maggio 2016

      Immortal Ad Vitam

      Il dio Horus torna sulla Terra e prende possesso del corpo di un prigioniero politico per sedurre una ragazza di origine aliena in Immortal ad vitam, film di Enki Bilal tratto dalla sua graphic novel.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Immortal Ad Vitam Immagini Immortal Ad Vitam Immagini Immortal Ad Vitam Immagini Immortal Ad Vitam Immagini Immortal Ad Vitam Immagini Immortal Ad Vitam Immagini Immortal Ad Vitam Immagini Immortal Ad Vitam Immagini Immortal Ad Vitam Immagini Immortal Ad Vitam Immagini Immortal Ad Vitam