Il Ricatto

Il Ricatto

Nelle sale Italiane dal: 20/03/2014

Box Office: 242.055 Euro

Distributore:
M2 Pictures
Regia:
Eugenio Mira
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Damien Chazelle
Interpreti:
Elijah Wood, John Cusack, Allen Leech, Kerry Bishe, Tamsin Egerton, Dee Wallace-Stone, Alex Winter, Don Kress, Don McManus
6.6

media su 5 voti

Inserisci il tuo voto

  • In Grand Piano un celebre pianista subisce la paralizzante paura del palcoscenico che gli impedisce di esibirsi per anni. Quando finalmente supererà le proprie paure e potrà suonare davanti ad un pubblico, si ritroverà intrappolato in uno scenario mortale ordito da un pazzo misterioso, che lo costringerà alle sue migliori esecuzioni o perderà la propria vita e quella di sua moglie.

    Notizie

    INDICE NOTIZIE

      Il Ricatto (Grand Piano): poster alternativo con Elijah Wood
      notizia12:37, 18 Febbraio 2014

      Il Ricatto (Grand Piano): poster alternativo con Elijah Wood

      La casa di distribuzione Magnet Releasing ha diffuso via Twitter un poster cosiddetto "alternativo" per il film Il Ricatto (Grand Piano), pellicola presentata allo scorso Festival del Cinema di Torino, ma in arrivo nelle nostre sale soltanto il prossimo 20 marzo. Dai creatori di Buried - Sepolto, il film è diretto dal regista spagnolo Eugenio Mira e ha come protagonista Elijah Wood, in quello che viene definito come un thriller-musicale. 

      Il Ricatto arriverà nei cinema il 20 Marzo 2014
      notizia14:52, 13 Febbraio 2014

      Il Ricatto arriverà nei cinema il 20 Marzo 2014

      E' stato annunciato che "Il Ricatto", il film diretto da Eugenio Mira con Elijah Wood e John Cusack, uscirà nei cinema italiani il 20 Marzo 2014. Il protagonista è Tom Selznick, un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Nel momento in cui si appresta a dare il via al concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena, Tom trova scritto sul suo spartito il messaggio "Sbaglia una nota e morirai".  Seduto al pianoforte, il giovane pianista è così costretto a suonare un brano difficilissimo e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il cecchino che gli parla attraverso l'auricolare. 

      Grand Piano: John Cusack in trattative
      notizia07:57, 18 Maggio 2012

      Grand Piano: John Cusack in trattative

      John Cusack (The Raven, Essere John Malkovich) sta negoziando per unirsi a Elijah Wood (Hooligans, Oxford Murders - Teorema di un delitto) nel cast dell'indie thriller high concept Grand Piano. Scritto da Damien Chazelle e diretto da Eugenio Mira, il film racconta la storia di un celebre pianista con una paralizzante fobia del palcoscenico che gli ha impedito di esibirsi per anni.

    Articoli

      Il ricatto
      6
      recensione 09:00, 4 Dicembre 2013

      Il ricatto

      Visto l’anno scorso nel sorprendente remake di Maniac, Elijah Wood torna al Torino Film Festival con Grand Piano, il film dello spagnolo Eugenio Mira scelto per chiudere ques...

      Il Ricatto: Eugenio Mira

      1

      intervista 12:00, 20 Marzo 2014

      Il Ricatto: Eugenio Mira

      Eugenio Mira è al suo terzo lungometraggio. Spagnolo, per la precisione valenciano, è uno che punta molto in alto. È passato dalla composizione musicale alla recitazione, alla regi...

    Video

      Il Ricatto: uno spot in esclusiva per i lettori di Everyeye
      videospot11:00, 7 Marzo 2014

      Il Ricatto: uno spot in esclusiva per i lettori di Everyeye

      Uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 marzo il nuovo film con protagonisti Elijah Wood e John Cusack, Il Ricatto. Alta tensione orchestrata dal regista di Agnosia, Eugenio Mira, in un diretto omaggio a maestri come Spielberg, Zemeckis, De Palma e, soprattutto, al classico di Hitchcock L'uomo che sapeva troppo. Oggi vi presentiamo la pellicola, che verrà distribuita in Italia da M2 Pictures, tramite uno spot in esclusiva per i lettori di Everyeye.

      Grand Piano: debutta il trailer
      video20:51, 17 Dicembre 2013

      Grand Piano: debutta il trailer

      Debutta online il trailer di Grand Piano, il film che vede come protagonista Elijah Wood in arrivo a marzo nelle sale cinematografiche statunitensi. Il film porta la firma di Eugenio Mira (Agnosia) ed è scritto da Damien Chazelle. Potete guardare il trailer in calce alla news.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Il Ricatto Immagini Il Ricatto Immagini Il Ricatto Immagini Il Ricatto Immagini Il Ricatto