Il ragazzo invisibile

Il ragazzo invisibile

Nelle sale Italiane dal: 18/12/2014

Box Office: 2.923.886 Euro

Distributore:
01 Distribution
Regia:
Gabriele Salvatores
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo
Interpreti:
Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Ludovico Girardello, Noa Zatta
5.8

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto

  • In Il ragazzo invisibile il premio Oscar Gabriele Salvatores dirige la storia di un supereroe: un ragazzo con il potere di diventare invisibile.
    Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui.
    Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana. Finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

    Notizie

    INDICE NOTIZIE

      Il ragazzo invisibile: il tour e le clip interattive

      1

      notizia11:50, 16 Dicembre 2014

      Il ragazzo invisibile: il tour e le clip interattive

      Mentre 01 Distribution propone, tramite il sito ufficiale del film, delle speciali clip interattive, è partito da Trieste, dove si sono concluse le riprese un anno fa, il tour di presentazione de Il ragazzo invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores che uscirà in più di 400 sale italiane dal 18 dicembre. Il regista e il giovane protagonista Ludovico Girardello accompagneranno il film in molti incontri con il pubblico a Padova, Milano, Bologna, Torino e Napoli. Il tour prevede in ogni tappa  incontri in libreria e anteprime serali.

      Il Ragazzo Invisibile: teaser trailer ufficiale
      notizia17:04, 29 Maggio 2014

      Il Ragazzo Invisibile: teaser trailer ufficiale

      E' stato rilasciato il teaser trailer de Il Ragazzo Invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores con Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rapport. Il film ha per protagonista Michele, un ragazzo di 13 anni che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. L'arrivo nelle sale è previsto per Dicembre.

    Articoli

    INDICE ARTICOLI

      Il ragazzo invisibile

      9

      6.5
      recensione 11:30, 18 Dicembre 2014

      Il ragazzo invisibile

      Il protagonista de Il ragazzo invisibile, Michele, è un ragazzino come tanti altri: suo malgrado si confonde tra i suoi coetanei e non spicca per la qualità dei suoi voti o doti pa...

      Il ragazzo invisibile Lucca 2015
      speciale 18:30, 1 Dicembre 2015

      Il ragazzo invisibile

      In occasione dell'uscita Home Video del film, il premio Oscar Gabriele Salvatores e gli sceneggiatori de Il ragazzo invisibile raccontano alcuni retroscena e alcune anticipazioni sul secondo capitolo della saga.

      Il ragazzo invisibile

      1

      intervista 15:00, 17 Dicembre 2014

      Il ragazzo invisibile

      La conferenza stampa per Il ragazzo invisibile comincia con un assunto affascinante da parte del regista Gabriele Salvatores: “Il cinema ha due anime: una realistica, derivat...

    Video

    INDICE VIDEO

      Il ragazzo invisibile: in esclusiva una featurette sugli stunt del film

      1

      featurette15:30, 9 Dicembre 2014

      Il ragazzo invisibile: in esclusiva una featurette sugli stunt del film

      Un cinefumetto che racconta la storia di un supereroe, per forza di cose, vanterà scene d'azione e, quindi, parecchio lavoro "fisico" da parte del cast del film. Il ragazzo invisibile, nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores, naturalmente non sfugge alla regola, anzi, ha richiesto parecchio lavoro da questo punto di vista, data l'appartenenza a un genere poco sfruttato nel nostro paese e al fatto che molti dei suoi protagonisti sono ragazzi che, per quanto talentuosi, sono alle prime armi nel mondo del cinema. Ecco quindi che oggi vi mostriamo, in esclusiva, una featurette nella quale Salvatores stesso, insieme ai suoi giovani interpreti, ci racconta come è stata questa incursione nel cinema d'azione.

      Il ragazzo invisibile: ecco la featurette 'Il primo supereroe italiano'
      video16:52, 8 Dicembre 2014

      Il ragazzo invisibile: ecco la featurette 'Il primo supereroe italiano'

      Il 18 dicembre arriverà in tutti i cinema il primo cinecomic del Premio Oscar Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile, con protagonisti Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio e Christo Jivkov. Arriva ora un'interessante featurette nella quale il regista e il cast parlano del film e del suo essere così "speciale" nel panorama cinematografico italiano attuale.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile Immagini Il ragazzo invisibile