Il pistolero

Il pistolero

Nelle sale Italiane dal: 1976

Regia:
Don Siegel
Genere:
Western
Sceneggiatura:
Miles Hood Swarthout, Scott Hale
Interpreti:
John Wayne, Lauren Bacall, John Carradine, James Stewart, Ron Howard, Richard Boone
ND.

Inserisci il tuo voto

  • Ne Il pistolero il 22 gennaio 1901 il pistolero J.B. Books decide di tornare nella città di Carson City per farsi visitare da Hostler, medico e amico a cui aveva salvato la vita quindici anni prima. Il dottore gli diagnostica un cancro allo stadio terminale, dandogli pochi giorni di vita. L'uomo morente, che diventa sin da subito l'attrazione della comunità, affitta una camera nell'albergo della signora Rogers, vedova e donna di chiesa, che gestisce l'attività insieme al figlio adolescente Gillom, per il quale Books è un vero e proprio mito. In pochi giorni le condizioni del pistolero peggiorano inesorabilmente, e neanche il laudano prescrittogli da Hostler sembra fare più alcun effetto; deciso a concludere la sua esistenza con dignità, decide così di sfidare a duello tre agguerriti rivali nell'ultima sparatoria della sua lunga carriera.

    Articoli

      Il pistolero

      1

      8
      recensione 10:00, 19 Gennaio 2016

      Il pistolero

      Uno stanco e dolente John Wayne, alla sua ultima interpretazione, è il magnifico protagonista de Il pistolero, western crepuscolare diretto da Don Siegel che segna la fine di un'epoca.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Il pistolero Immagini Il pistolero Immagini Il pistolero Immagini Il pistolero Immagini Il pistolero Immagini Il pistolero Immagini Il pistolero Immagini Il pistolero Immagini Il pistolero