Il Ministro

Il Ministro

Nelle sale Italiane dal: 05/05/2016

Distributore:
Europictures
Regia:
Giorgio Amato
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Giorgio Amato
Interpreti:
Gianmarco Tognazzi, Fortunato Cerlino, Alessia Barela, Jun Ichikawa, Edoardo Pesce, Ira Fronten
ND.

Inserisci il tuo voto

  • Ne Il ministro Franco Lucci è un imprenditore sull'orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un grosso appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all'intervento di un Ministro del quale è diventato amico e che ha invitato a cena. Insieme a Michele, suo socio e cognato, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a pagargli una cospicua tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui. Il tutto sotto gli occhi di Rita, la moglie di Franco, che cerca di assecondare il marito in questo ultimo disperato tentativo per ottenere l'appalto milionario e salvare tutti i loro privilegi. Ma per colpa della ragazza la serata prende una piega inaspettata.

    Articoli

      Il Ministro

      1

      7
      recensione 09:30, 5 Maggio 2016

      Il Ministro

      Reduce dai thriller Circuito chiuso e The stalker, Giorgio Amato si dedica alla black comedy raccontando ne Il ministro una cena che si rivela lo specchio di una squallida Italia corrotta d'inizio XXI secolo.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Il Ministro Immagini Il Ministro Immagini Il Ministro Immagini Il Ministro Immagini Il Ministro Immagini Il Ministro Immagini Il Ministro Immagini Il Ministro Immagini Il Ministro Immagini Il Ministro Immagini Il Ministro