Il Grinta

Il Grinta

Nelle sale Italiane dal: 18/02/2010

Box Office: 2.173.550 Euro

Distributore:
Paramount
Regia:
Coen Brothers
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
Coen Brothers
Interpreti:
Jeff Bridges, Matt Damon, Josh Brolin, Hailee Steinfeld
7.6

media su 58 voti

Inserisci il tuo voto

Mattie Ross (STEINFELD) arriva a Fort Smith unica rappresentante della propria famiglia, in cerca del codardo Tom Chaney (BROLIN), che si dice abbia ucciso suo padre in cambio di due pezzi d’oro, prima di fuggire in Territorio Indiano, facendo perdere le sue tracce. Determinata ad inseguire Chaney per vederlo un giorno impiccato, Mattie chiede aiuto ad uno dei più spietati sceriffi della città - l’ubriacone dal grilletto facile Rooster Cogburn (BRIDGES), che, dopo aver rifiutato più volte, alla fine accetta di aiutare Mattie a trovare Chaney. Ma Chaney è già inseguito dal ciarliero Texas Ranger LaBoeuf (DAMON), che da la caccia al killer per riportarlo in Texas e riscuotere la grossa taglia che pende sulla sua testa - circostanza che porta il trio ad incontrarsi lungo la strada. Determinati e testardi, ciascuno guidato da un suo codice morale particolare, formano un ensamble improbabile che cavalca verso un futuro imprevedibile avvolto nella leggenda e fatto di errori e brutalità, di coraggio e delusioni, accanimento e purissimo amore.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Il Grinta, in Blu Ray e Dvd dal 22 giugno, in anteprima al Salone del cavallo Americano
    notizia14:24, 9 Maggio 2011

    Il Grinta, in Blu Ray e Dvd dal 22 giugno, in anteprima al Salone del cavallo Americano

    Dal 12 al 15 Maggio 2011 nel corso della 24esima edizione della più grande manifestazione europea integralmente dedicata ai cavalli americani e alla cultura western, si terrà infatti la proiezione in anteprima di alcuni dei Contenuti Speciali dell'ultimo capolavoro di Joel ed Ethan Coen che ha ricevuto ben 10 Nominations agli Academy Awards del 2011 (tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore - Jeff Bridges). Per la prima volta la grande industria cinematografica entra nel mondo degli eventi sportivi legati ai cavalli per incontrare il grande pubblico di appassionati dell'old west che potranno vedere in anteprima italiana i Contenuti Extra Vestirsi nel 1880 e Ricreare Fort Smith, due approfondimenti inediti sui costumi e la ricostruzione della location del film. Il Grinta è un'avvincente storia di vendetta e valore che vede la quattordicenne Mattie Ross (Hailee Steinfeld) intraprendere un avventuroso viaggio verso Fort Smith, nell'Arkansas, per ottenere giustizia per l'uccisione del padre, un viaggio in un mondo di frontiera spietato e imprevedibile dove la giustizia è semplice e la pietà è rara. Il Salone del Cavallo Americano oltre ad essere la manifestazione agonistica più prestigiosa dell'anno per la presenza del Derby di reining, quello di cow horse, gli europei di barrel e pole e l'European Championship di cutting, ricostruisce la magica atmosfera del mondo western, coniugando gare sportive con live music e country line dance. A seguire, tutti i dettagli delle edizioni home video.

    I fratelli Coen si dedicheranno all'horror?

    1

    notizia12.20, 10 Febbraio 2011

    I fratelli Coen si dedicheranno all'horror?

    Premessa: non è perfettamente comprensibile se tutta l'affermazione rilasciata da Ethan Coen ad Empire sia da intendersi in maniera ironica, o se il tutto sia effettivamente circoscrivibile alla seconda parte (capirete ora perché). Tuttavia, il 50% dei Coen Bros ha detto al magazine inglese rispondendo alla domanda "fareste mai un horror?": "E' una domanda piuttosto divertente da parte tua, comunque si, stiam attualmente lavorando ad un paio di script, uno dei quali potrebbe tranquillamente essere definito come un horror movie. Frances McDormand è il mostro".

    Da Blood Simple a Il Grinta: il 'Coenfografico' dei fratelli Coen!
    notizia16.26, 20 Gennaio 2011

    Da Blood Simple a Il Grinta: il "Coenfografico" dei fratelli Coen!

    La vera sorpresa della classifica americana durante il periodo delle feste è stata la pellicola dei fratelli Coen "Il Grinta", la seconda trasposizione, in ordine temporale, dell'omonimo racconto del 1968 di Charles Portis, costato 38 milioni di dollari e già arrivato a 130 miliono d'incasso solo negli States. Da noi, la pellicola interpretata da Jeff Bridges arriverà il prossimo 18 febbraio. Nel frattempo, grazie a Hello Muller, vi mostriamo questo "Coengrafico": si tratta di un infografico che ripercorre tutta la filmografia dei geniali fratelli, dall'esordio con Blood Simple al trionfo di True Grit. Il film vedrà il ritorno di Jeff Bridges dietro la direzione dei dinamici fratelli, insieme a Matt Damon, Josh Brolin, Barry Pepper, e la nuova Hailee Steinfeld. Lo trovate in calce, oppure, in HD, in galleria fotografica.

Articoli

    Il Grinta

    25

    7.5
    recensione 00:26,18 Febbraio 2011

    Il Grinta

    Pochi ma buoni: nel 2003 Terra di confine, firmato Kevin Costner, afacianados del genere. Quattro anni dopo addirittura il bis, con il discreto remake di Quel treno per Yuma di Jam...

    Il Grinta
    8
    recensione 12:30,5 Luglio 2011

    Il Grinta

    Il Grinta versione Coen mantiene tutte le sue promesse, e si rivela un film assai diverso dalla sua controparte originale, sia per lo stile con cui è raccontata la storia, che per ...

Video

INDICE VIDEO

    Il Grinta: un B-Roll sottotitolato in italiano dal set del film
    video12.40, 15 Febbraio 2011

    Il Grinta: un B-Roll sottotitolato in italiano dal set del film

    Grazie alla divisione italiana di Paramount vi mostriamo nel nostro player embeddato in calce alla news, un B-Roll sottotitolato in italiano dal set de Il Grinta, la nuova pellicola dei fratelli Coen che ha già conquistato la critica e il pubblico americani. A seguire, vi proponiamo la sinossi ufficiale italiana e alcune note di produzione. Mattie Ross (STEINFELD) arriva a Fort Smith unica rappresentante della propria famiglia, in cerca del codardo Tom Chaney (BROLIN), che si dice abbia ucciso suo padre in cambio di due pezzi d’oro, prima di fuggire in Territorio Indiano, facendo perdere le sue tracce. Determinata ad inseguire Chaney per vederlo un giorno impiccato, Mattie chiede aiuto ad uno dei più spietati sceriffi della città - l’ubriacone dal grilletto facile Rooster Cogburn (BRIDGES), che, dopo aver rifiutato più volte, alla fine accetta di aiutare Mattie a trovare Chaney. Ma Chaney è già inseguito dal ciarliero Texas Ranger LaBoeuf (DAMON), che da la caccia al killer per riportarlo in Texas e riscuotere la grossa taglia che pende sulla sua testa - circostanza che porta il trio ad incontrarsi lungo la strada. Determinati e testardi, ciascuno guidato da un suo codice morale particolare, formano un ensamble improbabile che cavalca verso un futuro imprevedibile avvolto nella leggenda e fatto di errori e brutalità, di coraggio e delusioni, accanimento e purissimo amore.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta Immagini Il Grinta