Il grande uno rosso

Il grande uno rosso

Nelle sale Italiane dal: 1980

Regia:
Samuel Fuller
Genere:
Guerra
Sceneggiatura:
Samuel Fuller
Interpreti:
Robert Carradine, Lee Marvin, Mark Hamill, Siegfried Rauch, Marthe Villalonga
ND.

Inserisci il tuo voto

  • Il grande uno rosso ha inizio nel Novembre 1918, durante la Prima Guerra Mondiale. Un soldato semplice americano uccide un tedesco, nonostante questi gli venisse incontro disarmato proclamando la fine del conflitto. Tornato al quartier generale, lo yankee scopre che in effetti la guerra era terminata da quattro ore. Sulla sua giacca è cucito un numero uno di colore rosso, che diventerà poi il simbolo della prima divisione di fanteria statunitense. Nel novembre del 1942, durante la Seconda Guerra Mondiale, quel soldato, ora salito al rango di sergente, è al comando di una squadra di giovani uomini prossimi alla loro prima battaglia in Nord Africa, dove le truppe francesi sono pronte ad unirsi a loro per combattere i nazisti: tra i ragazzi vi sono Griff (cecchino infallibile ma restio ad uccidere), l'aspirante scrittore Zab, l'italo-americano Vinci, e il medico Johnson. La amicizia e il cameratismo tra i commilitoni e il loro superiore si salderà sempre di più sino alla conclusione della guerra, nella quale saranno impegnati in missioni via via più pericolose.

    Articoli

      Il grande uno rosso

      1

      8
      recensione 10:00, 26 Febbraio 2016

      Il grande uno rosso

      Lee Marvin, Mark Hamill e Robert Carradine sono tra i protagonisti de Il grande uno rosso, epopea bellica intrisa di elementi autobiografici sceneggiata e diretta da Samuel Fuller.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Il grande uno rosso Immagini Il grande uno rosso Immagini Il grande uno rosso Immagini Il grande uno rosso Immagini Il grande uno rosso Immagini Il grande uno rosso Immagini Il grande uno rosso Immagini Il grande uno rosso Immagini Il grande uno rosso