Il fuoco della vendetta

Il fuoco della vendetta

Nelle sale Italiane dal: 27/08/2014

Box Office: 172.490 Euro

Nelle sale USA dal: 06/12/2013

Box Office: 9.468.000 USD

Distributore:
Indie Pictures
Regia:
Scott Cooper
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Brad Ingelsby
Interpreti:
Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Sam Shepard, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Willem Dafoe
7

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

  • In Il fuoco della vendetta Russell Baze (Christian Bale) è un operaio in una fabbrica nel distretto di North Braddock, in Pennsylvania. La sua è una vita faticosa e limitata entro i confini di una modesta cittadina industriale, la cui intera economia dipende dal lavoro offerto dall’acciaieria locale (la gigantesca “fornace” del titolo originale, Out of the furnace). Russell, tuttavia, riesce a trovare diversi motivi di soddisfazione: a cominciare dalla relazione con la fidanzata Lena Taylor (Zoë Saldana) e dall’affettuoso rapporto con il proprio fratello minore, Rodney Baze Jr (Casey Affleck), che al fuoco e al sudore dell’acciaieria ha preferito un’altra “fornace”, assai più dura e rovente: l’Iraq. Dopo una serata trascorsa in un bar e qualche bicchiere di troppo, Russell si mette al volante del proprio veicolo per tornare a casa: ma il destino, o il caso, si presentano sul suo cammino, con un tragico incidente che segnerà drammaticamente, e in maniera indelebile, l’esistenza di Russell. Lo ritroveremo cinque anni più tardi, appena uscito di prigione, mentre si accinge a recuperare la vita che aveva lasciato, in un presente che si configura però ancora più amaro e doloroso...

    Notizie

    INDICE NOTIZIE

      Il fuoco della Vendetta: ecco il poster italiano
      notizia23:44, 25 Agosto 2014

      Il fuoco della Vendetta: ecco il poster italiano

      Out of the Furnace arriverà in Italia questo 28 agosto grazie a Indie Pictures con il titolo de Il Fuoco della Vendetta. Dopo il salto trovate il poster italiano della pellicola che vede per protagonista Christian Bale. Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace è l'opera seconda di Scott Cooper dopo l’intensa ballata countryCrazy Heart, che fruttò al protagonista Jeff Bridges il suo primo Oscar. 

      Out of the Furnace: nuovo poster con Christian Bale e il resto del cast
      notizia15:06, 13 Dicembre 2013

      Out of the Furnace: nuovo poster con Christian Bale e il resto del cast

      È disponibile un nuovo poster per Out of the Furnace, il nuovo film di Scott Cooper presentato allo scorso Festival Internazionale del Film di Roma. Nel poster vediamo Christian Bale, Woody Harrelson, Zoe Saldana, Forest Whitaker e Casey Affleck, ovvero una corposa fetta degli attori che compongono il cast del film, ai quali dobbiamo aggiungere almeno Willem Dafoe e Sam Shepard. Il film non ha ancora una data d'uscita italiana. Trovate la foto del nuovo poster nella gallery in calce a questa news. 

      Out of the Fournace sarà presentato all'AFI Festival
      notizia11:11, 1 Ottobre 2013

      Out of the Fournace sarà presentato all'AFI Festival

      Il film di Scoot Cooper (Crazy Heart), Out of the Fournace, avrà la sua premiere mondiale al prossimo AFI Festival di Los Angeles. La pellicola prenderà il posto dell'anteprima di Foxcatcher di Bennett Miller, spostato ad una data non definita del 2014. Ad aprire il festival ci sarà il film Saving Mr. Banks di John Lee Hancock. In calce potete trovare alcune nuove immagini del film con protagonista Christian Bale.

    Articoli

      Il fuoco della vendetta - Out of the furnace

      6

      7
      recensione 10:30, 22 Luglio 2014

      Il fuoco della vendetta - Out of the furnace

      Russell Baze (Christian Bale) è un operaio in una fabbrica nel distretto di North Braddock, in Pennsylvania. La sua è una vita faticosa e limitata entro i confini di una modesta ci...

    Video

    INDICE VIDEO

      Out of the Furnace: Woody Harrelson e Scott Cooper parlano del film
      video10:52, 9 Dicembre 2013

      Out of the Furnace: Woody Harrelson e Scott Cooper parlano del film

      Presentato al Festival Internazionale del Film di Roma 2013, Out of the Furnace si arricchisce oggi di un'intervista realizzata all'attore Woody Harrelson e al regista-sceneggiatore Scott Cooper. I due parlano di come hanno collaborato per dar vita al personaggio interpretato da Harrelson e che tipo di film il regista Cooper avesse intenzione di fare. Ma c'è spazio anche per chiacchiere sui personaggi in generale e sulle scene tagliate che non vedremo mai. 

      Out of the Furnace: Christian Bale e Woody Harrelson nella prima clip del film Roma 2013
      video10:00, 6 Novembre 2013

      Out of the Furnace: Christian Bale e Woody Harrelson nella prima clip del film

      Il film di Scoot Cooper (Crazy Heart), Out of the Furnace, dopo la sua premiere mondiale all'AFI Festival di Los Angeles sarà presentato al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma. Il film racconterà la storia di Russell, un ex detenuto che cerca vendetta dopo la scomparsa di suo fratello,coinvolto insieme a lui in un vortice criminale. Nell'attesa di poterlo vedere nelle sale del festival potete dare un'occhiata alla prima clip del film che vede Christian Bale confrontarsi con un minaccioso Woody Harrelson.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta Immagini Il fuoco della vendetta