Il cielo può attendere

Il cielo può attendere

Nelle sale Italiane dal: 11/08/1943

Regia:
Ernst Lubitsch
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Samson Raphaelson
Interpreti:
Charles Coburn, Marjorie Main, Gene Tierney, Don Ameche, Signe Hasso
ND.

Inserisci il tuo voto

In Il cielo può attendere un anziano Henry Van Cleve è passato a miglior vita e si trova nella hall alle porte degli Inferi, dove viene accolto da Satana in persona. L'uomo chiede di essere ammesso poiché in vita ha commesso grandi peccati, primo tra tutti quello di esser stato un impenitente dongiovanni. Per provare quanto detto, il Diavolo gli chiede di raccontargli tutta la sua vita: Henry ripercorre così la sua esistenza sin dall'infanzia e nello scorrere degli anni si concentra soprattutto sul difficile rapporto con l'amata moglie Martha. La donna, che doveva andare in sposa al cugino di Henry, decise infatti di fuggire con lui dando il via ad un matrimonio ricco di felicità e delusioni ma segnato sempre dall'amore reciproco.

Articoli

    Il cielo può attendere Venezia 72

    1

    8.5
    recensione 10:00,9 Settembre 2015

    Il cielo può attendere

    Alla Mostra del Cinema di Venezia la versione restaurata della commedia classica di Ernst Lubitsch, divertente racconto in flashback di un'esistenza di un dongiovanni innamorato della moglie.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Il cielo può attendere Immagini Il cielo può attendere Immagini Il cielo può attendere Immagini Il cielo può attendere