Il cecchino

Il cecchino

Nelle sale Italiane dal: 01/05/2013

Box Office: 139.458 Euro

Distributore:
01 Distribution
Regia:
Michele Placido
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Denis Brusseaux, Cédric Melon
Interpreti:
Mathieu Kassovitz, Daniel Auteuil, Olivier Gourmet, Violante Placido, Luca Argentero
5.4

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto

  • In Il cecchino il capitano Mattei (Daniel Auteuil) sta per arrestare una famigerata gang di rapinatori di banche, quando un cecchino (Mathieu Kassovitz) appostato sul tetto di un edificio spara contro i poliziotti, per permettere ai suoi complici di fuggire. In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si trovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico corrotto (Olivier Gourmet) e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva. Mentre il capitano Mattei organizza una feroce caccia all'uomo per catturare i criminali, emergono progressivamente dei particolari che connettono strettamente i destini dei tre protagonisti e dei coprotagonisti, tra cui Anna e Nico (Violante Placido e Luca Argentero), coinvolti in un vortice di misteri ed uccisioni, che risale sino alla guerra in Afghanistan. La discesa agli inferi, fisica e psicologica, è anche una riflessione sui recessi dell'animo umano e i sempre più impalpabili confini che separano bene e male.

    Notizie

      Il Cecchino: primo trailer del film di Michele Placido
      notizia21:02, 24 Aprile 2013

      Il Cecchino: primo trailer del film di Michele Placido

      In occasione dell'uscita al cinema dell'ultimo film di Michele Placido, Il Cecchino, con Daniel Auteil, M. Kassovitz, Violante Placido e Luca Argentero, distribuito da 01 Distribution dal 1 Maggio, è stato pubblicato oggi il primo trailer della pellicola, che trovate come sempre dopo il salto. La pellicola seguirà le vicende del capitano Mattei, che proprio nel momento in cui sta per arrestare una famosa gang di rapinatori di banche, viene colpito da un cecchino appostato sul tetto di un edificio.

    Articoli

      Il cecchino
      6
      recensione 09:30, 1 Maggio 2013

      Il cecchino

      In procinto di arrestare una incallita ed esperta banda di rapinatori di banche, gli uomini del capitano Mattei (Daniel Auteil) vengono messi uno a uno fuori gioco dall'infallibile...

    Video

      Il cecchino: una clip in esclusiva italiana
      clip13:00, 26 Aprile 2013

      Il cecchino: una clip in esclusiva italiana

      Il prossimo 1 maggio uscirà nei cinema il nuovo film diretto da Michele Placido, Il cecchino, grazie a 01 Distribution. Considerato dallo stesso regista il "Romanzo Criminale francese", Il cecchino è un thriller poliziesco che vanta un cast eccezionale. Vi proponiamo oggi, in esclusiva italiana, una clip tratta dalla pellicola.