Malala

Malala

Nelle sale Italiane dal: 05/11/2015

Nelle sale USA dal: 02/10/2015

Distributore:
20th Century Fox
Regia:
Davis Guggenheim
Genere:
Documentario
Sceneggiatura:
Davis Guggenheim
Interpreti:
Malala Yousafzai, Ziauddin Yousafzai
ND.

Inserisci il tuo voto

Dopo essere stata oggetto di una traccia alla Maturità di quest’anno, la commovente e coraggiosa figura di Malala approda al cinema. Alla giovane studentessa pakistana, diventata simbolo della lotta per la libertà e il diritto all’istruzione delle donne, è dedicato il documentario Malala diretto dal Premio Oscar Davis Guggenheim (già autore de Una scomoda verità) e ispirato al libro Io sono Malala, scritto da lei stessa insieme a Christina Lamb e già grande successo editoriale, pubblicato in Italia da Garzanti con 15 edizioni e 250.000 copie.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    He Named me Malala: Emma Watson incontra Malala ed è subito un successo

    2

    notizia 14:37, 6 Novembre 2015

    He Named me Malala: Emma Watson incontra Malala ed è subito un successo

    Per il mondo dei teenager Emma Watson è un simbolo, un'icona nata sul set di Harry Potter e continuata per circa otto anni, la durata dei film dedicati al maghetto londinese. Malala Yousafzai, invece, è un'icona moderna della lotta ai diritti delle donne, meno conosciuta dai teenager, Premio Nobel e protagonista di He Named Me Malala.

    Malala
    6.5
    recensione 11:00,5 Novembre 2015

    Malala

    Il documentarista premio oscar Davis Guggenheim firma Malala, la straordinaria parabola di una giovanissima attivista per i diritti umani: un documentario semplice ma efficace che si allinea alla forza quasi inconsapevole della sua protagonista.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini MalalaImmagini Malala