Hands of Stone

Hands of Stone

Genere:
Biografico
57%

media su 6 HYPE

Aggiungi il tuo hype

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Hands of Stone: prima foto dal film sul pugile Roberto Duran con De Niro
    notizia10:21, 18 Febbraio 2014

    Hands of Stone: prima foto dal film sul pugile Roberto Duran con De Niro

    Direttamente dal 64° Festival di Berlino, che si è concluso due giorni fa, arriva la prima immagine per Hands of Stone, biopic sul leggendario pugile panamense Roberto Durán, che sarà interpretato da Edgar Ramirez. Nella pellicola ci sarà spazio anche per Robert De Niro nei panni di Ray Arcel, allenatore del pugile. Nel giro di poco tempo dunque, dopo Il Grande Match, De Niro si confronta nuovamente con un film sulla boxe, stavolta però non combattendo sul ring in prima persona, ma restando fuori dal quadrato. 

    Hands of Stone: Gael Garcia Bernal sarà il pugile Roberto Duran?
    notizia11.09, 23 Novembre 2010

    Hands of Stone: Gael Garcia Bernal sarà il pugile Roberto Duran?

    Variety riporta una notizia riguardante il biopic del pugile Roberto Duran. Secondo la Bibbia di Hollywood sarà Gael Garcia Bernal (I Diari della Motocicletta) ad interpretare il boxeur attivo dal 1968 fino al 2002 con il nickname di “Manos de piedra” (Mani di pietra). Ecco cosa riporta Wikipedia sulla figura del mitico sportivo: "Roberto Durán, detto "Mani di Pietra" (Panamá, 16 giugno 1951), è un ex pugile panamense. La International Boxing Hall of Fame lo ha riconosciuto fra i più grandi pugili di ogni tempo. Nel 2002 la rivista autorevole Ring Magazine lo ha collocato tra i cinque pugili migliori degli ultimi 80 anni [....] Tra i pugili incontrati da Duran, figurano elementi di primo piano del Gotha pugilistico, tra cui Sugar Ray Leonard (una vittoria, giugno 1980 e due sconfitte, nel novembre 1980 e nel 1989), Wilfred Benítez, Marvin Hagler (novembre 1983, mondiale dei Medi, sconfitta per Duran), Thomas Hearns(sconfitta per un tremendo ko il 15 giugno 1984 al Caesar's Palace), Iran Barkley (conquista della corona dei Medi nel 1989, a 38 anni). Nel dicembre ’89, la sconfitta contro Leonard segna il declino definitivo di Mano di Pietra. Negli anni ’90 combatte nella IBC, e nel 1998 incontra, a 47 anni il 28enne William Joppy, che in sole tre riprese demolisce Duran. Il ritiro è nell’aria, e Duran lo annuncia alla fine dell’estate dello stesso anno. Tuttavia torna a combattere nel 1999, e a giugno del 2000 vince un titolo minore dei Supermedi contro Pat Lawlor, ma lo cede quasi subito a Hector “Macho” Camacho. Dopo aver perso la rivincita contro quest’ultimo, Duran resta coinvolto in un grave incidente stradale, che lo induce ad annunciare il definitivo ritiro. Nel febbraio 2007 è stato nominato Ambasciatore dello Sport dal governo panamense. Nel film che, secondo Variety, verrà girato a partire dalla prossima primavera fra New York e Panama, dovrebbe comparire anche Al Pacino nei panni di Ray Arcel, l'allenatore di Duran.

Video

    Hands of Stone: diffuso online il trailer vietato ai minori
    video18:26, 21 Agosto 2016

    Hands of Stone: diffuso online il trailer vietato ai minori

    È stato rilasciato online il red band trailer vietato ai minori di Hands of Stone, il film drammatico scritto e diretto da Jonathan Jakubowicz che narra la storia vera del pugile panamense Roberto Durán, interpretato da Édgar Ramírez, e il rapporto con il suo allenatore Ray Arcel, interpretato da Robert De Niro.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Hands of Stone