Gravity

Gravity

Nelle sale Italiane dal: 03/10/2013

Box Office: 5.805.508 Euro

Nelle sale USA dal: 04/10/2013

Box Office: 245.503.000 USD

Distributore:
Warner Bros. Pictures Italia
Regia:
Alfonso Cuaron
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Alfonso Cuarón, Jonás Cuarón
Interpreti:
Sandra Bullock, George Clooney, Basher Savage
8.3

media su 29 voti

Inserisci il tuo voto

  • I premi Oscar Sandra Bullock e George Clooney sono i protagonisti di Gravity, un thriller mozzafiato che trascina il pubblico alla deriva nello spazio profondo, diretto dal candidato all’Oscar Alfonso Cuarón.
    Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello shuttle, mentre Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli-collegati solo fra loro e fluttuanti nell’oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra..e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto.

    Notizie

    INDICE NOTIZIE

      Gravity: un'incredibile galleria di locandine non utilizzate per il film di Alfonso Cuarón

      1

      notizia19:27, 21 Marzo 2014

      Gravity: un'incredibile galleria di locandine non utilizzate per il film di Alfonso Cuarón

      A chi ancora non conoscesse la pellicola diretta dal regista Alfonso Cuarón, Gravity, con Sandra Bullock e George Clooney come unici protagonisti, vincitrice di ben 7 premi Oscar, un Golden Globe e diversi altri riconoscimenti, consigliamo di correre ai ripari procurandosi la versione Blu-Ray, nonostante l'esperienza non sia la stessa di quella vissuta al buio della sala cinematografica. Ad ogni modo, in questa notizia vogliamo farvi partecipi del fatto che prima che Gravity incassasse ben 700 milioni di $ nel mondo il team dietro agli effetti visivi, Framestore, ha anche disegnato diversi poster, poi inutilizzati, per questa coinvolgente epopea spaziale. Dopo il salto, insieme alla locandina poi usata ufficialmente, anche gli artwork accantonati.

      Gravity trionfa al Directors Guild of America Awards
      notizia09:16, 27 Gennaio 2014

      Gravity trionfa al Directors Guild of America Awards

      La Directors Guild of America (DGA), ovvero un sindacato che rappresenta i registi di cinema statunitensi, ha deciso di assegnare il suo annuale premio a Gravity di Alfonso Cuarón. L'assegnazione ha una duplice importanza: intanto il film del regista messicano si porta a casa uno dei riconoscimenti più importanti per quello che riguarda la regia; inoltre, i DGA danno da sempre indicazioni precise quasi al millimetro per gli oscar: il 90% delle volte che un film ha trionfato qui, è riuscito ad aggiudicarsi il premio corrispettivo anche la notte degli oscar. Gravity ha dunque la strada spianata per la vittoria più importante. 

      [BOX OFFICE] Gravity in prima posizione in Cina
      notizia11:31, 2 Dicembre 2013

      [BOX OFFICE] Gravity in prima posizione in Cina

      Anche se uscito in ritardo, Gravity riesce ancora a sbalordire con i suoi impressionanti dati di incasso. In Cina la pellicola ha incassato 20.7 milioni questo week-end, spodestando dalla prima posizione il film cinese White Storm ma anche, e soprattutto, Hunger Games - La ragazza di fuoco. Attualmente in Cina il film ha incassato ben 55.6 milioni di dollari, rendendolo il mercato più redditizio per il film (seguono Francia e Inghilterra). L'incasso totale globale è di 615 milioni di dollari. Aspettando il Giappone. 

    Articoli

    INDICE ARTICOLI

      Gravity - Il Blu-Ray 3D

      1

      recensione 09:30, 10 Marzo 2014

      Gravity - Il Blu-Ray 3D

      Malgrado siano passati ormai più di cinque mesi, la visione di Gravity in sala è ancora un ricordo molto vivido. In fondo il film di Alfonso Cuarón aveva tutte le carte in regola ...

      Gravity
      9
      recensione 09:30, 24 Febbraio 2014

      Gravity

      Prima della sua uscita nelle nostre sale all'inizio di Ottobre 2013, abbiamo avuto modo di vederlo sugli schermi della settantesima edizione della Mostra internazionale d'arte cine...

    Video

    INDICE VIDEO

      Gravity: ecco tutti gli errori del film
      video22:00, 3 Giugno 2014

      Gravity: ecco tutti gli errori del film

      CinemaSins ha rilasciato un nuovo video che mostra tutti gli errori di Gravity, il film con i premi oscar Sandra Bullock e George Clooney, è stato un grande successo di pubblico e critica. Il video ironico, alla fine conta 69 errori; questa puntata ha un narratore d'eccezione: Neil deGrasse Tyson. In Gravity Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello shuttle, mentre Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofee lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente collegati solo fra loro e fluttuanti nell'oscurità. Trovate il video dopo il salto.

      Gravity: una divertente scena alternativa con... Superman

      7

      video22:21, 2 Aprile 2014

      Gravity: una divertente scena alternativa con... Superman

      Gravity, il film con i premi oscar Sandra Bullock e George Clooney, è stato un grande successo di pubblico e critica. Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello shuttle, mentre Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofee lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente collegati solo fra loro e fluttuanti nell'oscurità. In calce è disponibile una divertente sequenza 'alternativa' che mostra l'intervento del Superman di Christopher Reeve.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity Immagini Gravity