Gothika

Gothika

Nelle sale Italiane dal: 19/03/2004

Regia:
Mathieu Kassovitz
Genere:
Horror / Thriller
Sceneggiatura:
Sebastian Gutierrez
Interpreti:
Halle Berry, Penelope Cruz, Robert Downey Jr., Charles S. Dutton, John Carroll Lynch.
7

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

  • In Gothika la psichiatra Miranda Grey lavora nella struttura di proprietà del compagno Douglas, di molti anni più vecchio di lei. Una sera la donna, mentre fa ritorno a casa, rischia di investire una ragazza apparsa improvvisamente in mezzo alla strada; dopo l'incontro con la giovane, la dottoressa si risveglia, senza ricordare nulla di quanto successo, in una cella dell'ospedale dove presta servizio. Il suo fidato collega e amico Pete Graham la mette al corrente dell'accaduto, informandola che, oltre ad aver manifestato segni di instabilità mentale nelle ultime 72 ore, è inoltre accusata del brutale omicidio del marito. Nessuno pare credere alla sua versione dei fatti e così Miranda si trova ad empatizzare con un'altra delle pazienti, Chloe, da lei sempre trattata come pazza. E nel frattempo altre manifestazioni della ragazza cominciano ad assillarla all'interno della sua cella, scoprendo come lo spirito che la tormenta sia in realtà la figlia di un suo superiore, morta suicida da ormai quattro anni.
    INFORMAZIONI FILM

    Articoli

      Gothika

      2

      6
      recensione 09:00, 4 Aprile 2016

      Gothika

      Halle Berry, rispettata psichiatra, viene rinchiusa in manicomio ed accusata del brutale omicidio del marito in Gothika, thriller-horror di Mathieu Kassovitz visivamente affascinante ma narrativamente imperfetto.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Gothika Immagini Gothika Immagini Gothika Immagini Gothika Immagini Gothika Immagini Gothika Immagini Gothika Immagini Gothika Immagini Gothika