Gli ultimi fuochi

Gli ultimi fuochi

Nelle sale Italiane dal: 19/11/1976

Nelle sale USA dal: 19/11/1976

Regia:
Elia Kazan
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Harold Pinter
Interpreti:
Robert Mitchum, Tony Curtis, Robert De Niro, Jeanne Moreau, Jack Nicholson, Dana Andrews, Ray Milland, Anjelica Huston, John Carradine, Donald Pleasence, Jeff Corey, Peter Strauss, Seymour Cassel, Theresa Russell
ND.

Inserisci il tuo voto

  • Ne Gli ultimi fuochi Monroe Stahr è un giovane e rampante produttore di Hollywood negli anni '30. Le sue giornate scorrono indaffarate tra discussioni con registi, attori e sceneggiatori affinché ogni film porti il giusto riscontro economico, non disdegnando però la qualità. Una sera, in seguito ad una scossa di terremoto, Stahr si imbatte per caso in Kathleen, una ragazza che gli ricorda l'amatissima moglie, diva del grande schermo scomparsa prematuramente. L'uomo finisce per innamorarsene perdutamente, ma la ragazza, che pur sembra ricambiare il sentimento, gli dice che la loro relazione non potrà avere seguito. Questo rischia di mandare a monte la carriera di Stahr che sul lavoro si dimostra sempre più scostante, non accorgendosi inoltre dell'amore della bella Cecilia, figlia dell'amministratore e suo socio più anziano Pat Brady.

    Articoli

      Gli ultimi fuochi

      1

      8.5
      recensione 10:00, 21 Ottobre 2015

      Gli ultimi fuochi

      Robert De Niro guida un cast di grandi stelle, passate e future, ne Gli ultimi fuochi, ultimo film del maestro Elia Kazan tratto dal romanzo di F. Scott Ftizgerald e ispirata opera di Cinema sul Cinema.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Gli ultimi fuochi Immagini Gli ultimi fuochi Immagini Gli ultimi fuochi