Frankenweenie

Frankenweenie

Nelle sale Italiane dal: 17/01/2013

Box Office: 443.429 Euro

Nelle sale USA dal: 05/10/2012

Box Office: 28.300.000 USD

Distributore:
Walt Disney Studios Motion Pictures International
Regia:
Tim Burton
Genere:
Animazione
Sceneggiatura:
John August
Interpreti:
Winona Ryder , Martin Landau, Martin Short, Catherine O'Hara
7.9

media su 23 voti

Inserisci il tuo voto

Dal genio di Tim Burton ("Alice in Wonderland," The Nightmare Before Christmas"), arriva Frankenweenie, la commovente storia di un ragazzino e il suo cane. Dpo la morte inaspettata del suo cagnolino Sparky, il piccolo Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita, con l'aggiunta di qualche piccolo dettaglio, il suo amico a quattro zampe. Tenta di tenere nascosto il suo compagno di giochi, ma quando il cane fuggirà i compagni di scuola, i professori e l'intera città scopriranno che una nuova "guinzagliata di vita" può essere davvero mostruosa. Il film d'animazione in stop-motion Frankenweenie, verrà girato in bianco e nero e renderizzato in 3D, di modo da elevare il classico corto a dei nuovi livelli di esperienza sensoriale. In Frankenweenie di Tim Burton, il giovane Victor conduce un esperimento scientifico per riportare in vita il suo amato cagnolino Sparky, solo per scoprire conseguenze inattese e, talvolta, mostruose.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Frankenweenie: da domani nei negozi in DVD e Blu-ray Disc
    notizia16:30, 6 Maggio 2013

    Frankenweenie: da domani nei negozi in DVD e Blu-ray Disc

    A partire da domani 7 maggio l'avventura prende vita in Disney DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D con questo capolavoro in stop-motion diretto da Tim Burton, che terrà col fiato sospeso tutta la famiglia: la toccante storia di un bambino e del suo amato cane.

    Frankenweenie, nuova clip: problema più grande
    notizia12:33, 17 Gennaio 2013

    Frankenweenie, nuova clip: problema più grande

    Esce oggi nelle sale Frankenweenie, l'ultimo film di Tim Burton girato in bianco e nero e disponibile nei cinema anche in 3D. Per ricordarci l'avvenimento, Walt Disney ha pubblicato sul canale di YouTube un nuovo filmato tratto dalla pellicola ed intitolato "problema più grande". Lo trovate dopo il salto.

    Frankenweenie: clip dedicata ad Edgar
    notizia17:19, 15 Gennaio 2013

    Frankenweenie: clip dedicata ad Edgar

    Il 17 gennaio si avvicina, e con esso anche Frankenweenie, il nuovo film di Tim Burton disponibile nelle sale italiane in 3D. Walt Disney ha pubblicato sul canale ufficiale di YouTube una nuova clip tratta dalla pellicola, incentrata però non su Sparky e il suo padrone, ma su un altro personaggio: Edgar.

Articoli

INDICE ARTICOLI

    Frankenweenie Lucca 2012

    21

    8
    recensione 02:40,17 Gennaio 2013

    Frankenweenie

    Negli anni Ottanta il cervello di Tim Burton era strapieno di folli idee, personaggi contorti e ambientazioni ricurve affondate nella nebbia spessa: tutte cose che, con il passare ...

    Frankenweenie - The visual companion

    4

    recensione 10:30,7 Maggio 2013

    Frankenweenie - The visual companion

    Ci sono molti modi per immergersi nella magia di un film Disney: il più semplice consiste nel chiudersi nel buio di una sala cinematografica e lasciarsi cullare dallo spettacolo de...

    Frankenweenie

    3

    8
    recensione 11:00,13 Luglio 2013

    Frankenweenie

    Era il 1984, e un appena ventiseienne Tim Burton sforna la sua terza opera personale (dopo Vincent e Hansel & Gretel) e la prima ad avere una vera distribuzione: Frankenweenie. Un ...

Video

INDICE VIDEO

    Frankenweenie: una clip in esclusiva italiana!

    1

    clip15:30, 8 Gennaio 2013

    Frankenweenie: una clip in esclusiva italiana!

    Dal genio creativo di Tim Burton arriva Frankenweenie, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo tanta attesa finalmente dal 17 gennaio potremo godere della visione del film in tutti i cinema. Oggi, per alleviare l'attesa, vi offriamo una clip, tratta dalla pellicola, in esclusiva italiana.

    Frankenweenie: due featurette dall'edizione home-video USA
    video11:45, 7 Gennaio 2013

    Frankenweenie: due featurette dall'edizione home-video USA

    Frankenweenie non è ancora arrivato nelle nostre sale, uscirà il 17 gennaio, che giù si parla dell'edizione home-video negli Stati Uniti. Edizione che comprenderà diverse ore di contenuti speciali di cui vi presentiamo due brevi estratti che potete vedere in calce alla notizia.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie Immagini Frankenweenie