Flashdance

Flashdance

Nelle sale Italiane dal: 1983

Regia:
Adrian Lyne
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Thomas Hedley Jr., Joe Eszterhas
Interpreti:
Jennifer Beals, Belinda Bauer, Michael Nouri
60%

media su 1 HYPE

Aggiungi il tuo hype

In Flashdance la diciottenne Alexandra "Alex" Owens sogna di diventare una ballerina professionista ma non ha ancora trovato il coraggio di iscriversi al provino per entrare all'accademia di ballo di Pittsburgh; nel frattempo svolge due lavori, quello di operaia e come dancer in un locale notturno, nel quale mette alla prova le sue abilità coreografiche. La sua vita sembra ad una svolta con l'inizio della relazione con Nick Hurley, il suo capo, che la sprona a credere in se stessa arrivando anche a "raccomandarla" ad uno dei giudici del Conservatorio affinché venga selezionata per partecipare alla prova di ammissione. Scoperto il magheggio del fidanzato la ragazza è tentata di mandare tutto all'aria, ma il rapporto con una sua anziana mentore / insegnante e il desiderio di dar corso ad una nuova fase della sua vita le forniranno il coraggio necessario per sconfiggere le sue paure.

Articoli

    Flashdance

    1

    6
    recensione 09:00, 15 Aprile 2016

    Flashdance

    Jennifer Beals è una giovane operaia e ballerina di night club che sogna di sfondare nel mondo della danza in Flashdance, cult musical anni '80 ricco di hit storiche diretto da Adrian Lyne.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Flashdance Immagini Flashdance Immagini Flashdance Immagini Flashdance Immagini Flashdance Immagini Flashdance Immagini Flashdance