L'ombra della vendetta

L'ombra della vendetta

Nelle sale Italiane dal: 2009

Regia:
Oliver Hirschbiegel
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Guy Hibbert
Interpreti:
Liam Neeson, James Nesbitt, Anamaria Marinca, Juliet Crawford, Niamh Cusack
ND.

Aggiungi il tuo hype

L'ombra della vendetta ha inizio a Lurgan, Irlanda del Nord, nel 1975. Nel bel mezzo del conflitto civile, Alistair Little ha solo 17 anni ma è già a capo di una cellula dell'UVF (Ulster Volunteer Force, organizzazione paramilitare nordirlandese opposta all'IRA) ed è pronto a far scorrere il sangue. L'obiettivo designato è James Griffin, un suo coetaneo di religione cattolica: la notte dell'omicidio, compiuto in prima persona proprio da Little, è testimone dell'accaduto anche Joe, il fratellino della vittima di soli otto anni. Trentatré anni dopo il crimine un programma televisivo, sponsorizzato dalle organizzazioni per la riconciliazione, organizza un incontro tra Alistair e Joe, nel frattempo segnati da quanto accaduto: il primo, dopo aver scontato dodici anni di carcere, vive un'esistenza solitaria e dilaniata dal rimorso, mentre il secondo, che si è costruito una famiglia felice, è incapace di dimenticare le sofferenze alle quali è andata incontro la sua famiglia e sembra intenzionato a cercare vendetta.

Articoli

    L'ombra della vendetta

    1

    7
    recensione 09:00, 11 Aprile 2016

    L'ombra della vendetta

    Liam Neeson e James Nesbitt sono Alistair Little e Joe Griffin, vittime in modo diverso del conflitto civile irlandese, in L'ombra della vendetta, intenso drama-thriller tratto da una storia vera.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini L'ombra della vendetta Immagini L'ombra della vendetta Immagini L'ombra della vendetta Immagini L'ombra della vendetta Immagini L'ombra della vendetta Immagini L'ombra della vendetta Immagini L'ombra della vendetta