Festival Internazionale del film di Roma 2012

Festival Internazionale del film di Roma 2012
Fra il 2006 e il 2011, la manifestazione - che si svolge presso l’Auditorium Parco della Musica e in altre zone di Roma come Via Veneto, la celebre strada della “Dolce Vita” - ha ospitato grandi film in anteprima internazionale, attori e registi del calibro di Martin Scorsese, Robert De Niro, Al Pacino e Meryl Streep, incontri con il pubblico, documentari, retrospettive, mostre, concerti e spettacoli dal vivo. Attraverso il Mercato Internazionale del Film, il Festival si rivolge anche agli addetti ai lavori, favorendo la circolazione e la compravendita di prodotti audiovisivi e sostenendo la produzione del cinema indipendente.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Tutti i (sorprendenti) premi assegnati al Festival di roma 2012 ROMA 2012
    notizia21:12, 17 Novembre 2012

    Tutti i (sorprendenti) premi assegnati al Festival di roma 2012

    Marc'Aurelio d'Oro a Marfa Girl di Larry Clark, doppio premio (miglior regia e miglior interprete femminile) a E la chiamano estate di Paolo Franchi: ed è subito "scandalo" al Festival del Film di Roma. Gli altri trofei, assegnati tra gli altri ad Alì ha gli occhi azzurri e Main dans la main, sono così passati quasi inosservati.

    Sean Penn sarà premiato con il Variety Humanitarian Award al Festival di Roma ROMA 2012
    notizia21:43, 16 Novembre 2012

    Sean Penn sarà premiato con il Variety Humanitarian Award al Festival di Roma

    L'attore Sean Penn, da sempre impegnato sui fronti socialmente sensibili, sarà premiato durante la cena di gala che sancisce il termine del festival del Cinema di Roma, quest'anno dedicata alla raccolta fondi per Haiti, con l'onorevole riconoscimento Variety Humanitarian Award. Tale prestigiosa palma viene consegnata annualmente a quel personaggio del cinema che si prodiga anche nella realtà per cause umanitarie. Circa 400 mila euro sono i fondi raccolti per tale iniziativa.

Articoli

INDICE ARTICOLI