Explorers

Explorers

Nelle sale Italiane dal: 1985

Regia:
Joe Dante
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Eric Luke
Interpreti:
Ethan Hawke, River Phoenix, Jason Presson, Amanda Peterson, Dick Miller
8

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

  • In Explorers il giovane Ben ha un sogno ricorrente nel quale si trova a volare in una sorta di immenso spazio composto da circuiti elettronici. Con l'aiuto dell'amico Wolfgang, piccolo genio della scienza, decide perciò di provare a costruire quanto osservato nella fase onirica: l'apparecchio si scopre così di origine sconosciuta ed è in grado, collegato ad un computer, di generare una bolla di forza al cui interno vige la totale assenza di inerzia. Con l'aiuto di Darren, un loro coetaneo dalla difficile situazione familiare, i ragazzini optano per utilizzare questa rivoluzionaria invenzione per viaggiare nello spazio. Raccattando vari rottami il trio riesce a dar vita ad un'approssimativa astronave che, nonostante qualche inceppo, permette loro di muoversi liberamente nei cieli della loro città natale; ma una sera improvvisamente il veicolo viene guidato a distanza da un segnale di origine aliena che li conduce là dove nessun uomo è mai giunto prima.

    Articoli

      Explorers

      5

      7.5
      recensione 09:00, 14 Maggio 2016

      Explorers

      Ethan Hawke, River Phoenix e Jason Presson sono tre ragazzini che costruiscono un'astronave per viaggiare nello spazio in Explorers, cult senza tempo del 1984 diretto dal maestro Joe Dante.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Explorers Immagini Explorers Immagini Explorers Immagini Explorers Immagini Explorers Immagini Explorers Immagini Explorers Immagini Explorers Immagini Explorers