Esterno Sera

Esterno Sera

Nelle sale Italiane dal: 23/05/2013

Distributore:
Microcinema Distribuzione
Regia:
Barbara Rossi Prudente
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Barbara Rossi Prudente
Interpreti:
Alessandro Borgia, Salvatore Cantalupo, Emilio Vacca, Valentina Vacca
6

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

In Esterno sera Alba, tormentata e sfuggente, riceve dopo dieci anni la visita di Fabrizio, suo cugino, che vive a Milano e che, dopo tanto tempo, decide di rivederla. Un treno notturno lo ha immerso nel caldo afoso del sud per portarlo da lei. Cosa è successo? Perché i loro incontri, un tempo frequenti, si sono interrotti all’improvviso? Perché Alba lo ha aspettato per anni e lui non è più tornato? Dopo una prima diffidenza, l’affetto rinasce, evolve in un amore delicato e pericoloso che impedisce a Fabrizio di svelare il motivo reale della sua visita. Un segreto si annida tra gli scuri di casa Malaspina, i silenzi dei genitori, l’inquietudine della ragazza. Qualcosa che Fabrizio conosce e vorrebbe rivelare, ma l’amore fa saltare i piani. Alba scopre il segreto e trova una soluzione. La migliore, secondo lei.

Notizie

    Esce oggi 'Esterno sera': revocato il v.m.14
    notizia16:07, 23 Maggio 2013

    Esce oggi 'Esterno sera': revocato il v.m.14

    Revocato il divieto ai minori di 14 anni per Esterno Sera: il film di Barbara Rossi Prudente, tratto da una sceneggiatura vincitrice del Premio Solinas, esce così oggi nelle sale italiane visibile a tutti. "Sono molto contenta della revoca del divieto da parte della commissione censura, che si è mostrata sensibile ad ascoltare le mie motivazioni  - dice la regista- La pericolosità del comportamento della protagonista, che corre irrequieta tra le macchine, viene esplicitata in più parti del film, non solo dai coprotagonisti, ma anche nelle scene che coinvolgono ruoli minori. Esterno sera è un film sulla famiglia, sull'amore mancato, sul disagio che ne deriva e  - conclude Barbara Rossi Prudente - pertanto, un film aperto a tutti gli sguardi".

    Esterno Sera: trailer del film con Ricky Tognazzi
    notizia19:47, 29 Aprile 2013

    Esterno Sera: trailer del film con Ricky Tognazzi

    E' stato pubblicato oggi il primo trailer di Esterno Sera, il film diretto da Barbara Rossi Prudente con Alessandra Borgia, Salvatore Cantalupo, Emilio Vacca, Valentina Vacca e Ricky Tognazzi distribuito da Microcinema che uscirà il 30 maggio al cinema. Protagonista della pellicola sarà  Alba, tormentata e sfuggente, che riceve dopo dieci anni la visita di Fabrizio, suo cugino, che vive a Milano e che, dopo tanto tempo, decide di rivederla. Un treno notturno lo ha immerso nel caldo afoso del sud per portarlo da lei.

Articoli

    Esterno Sera
    6
    recensione 11:00, 23 Maggio 2013

    Esterno Sera

    In una famiglia della periferia campana la ventenne Alba vive una vita tutta sua, fatta di folli corse notturne a rischio vita, frequentazioni frustranti con l'altro sesso ed estr...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Esterno Sera Immagini Esterno Sera Immagini Esterno Sera Immagini Esterno Sera Immagini Esterno Sera Immagini Esterno Sera Immagini Esterno Sera Immagini Esterno Sera