Ender's Game

Ender's Game

Nelle sale Italiane dal: 30/10/2013

Box Office: 928.086 Euro

Nelle sale USA dal: 01/11/2013

Box Office: 57.378.000 USD

Distributore:
Eagle Pictures
Regia:
Gavin Hood
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Gavin Hood
Interpreti:
Asa Butterfield, Harrison Ford, Viola Davis, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, Ben Kingsley.
7.2

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

Un brillante e talentuoso dodicenne addestrato a diventare l’ultimo capo militare della Terra: ecco il protagonista di Ender's Game, l’attesissimo adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo, già vincitore dei premi Hugo e Nebula. Dopo essere sopravvissuti al devastante attacco sferrato dagli Scorpioni (i “Formics”), esseri simili a insetti, gli abitanti della Terra si sono preparati
per anni a respingere un nuovo assalto, educando come guerrieri un’intera generazione di piccoli geni.
Dopo un’attenta selezione, i ragazzini più promettenti e intelligenti del pianeta approdano alla Scuola di Guerra (la “Battle School”), una stazione orbitante nello spazio, dove si contendono la possibilità di diventare comandanti della Flotta Internazionale (la “International Fleet”). Con l’aiuto di sofisticatissimi simulatori elettronici e rigorosissimi esercizi-gioco, l’addestramento procede in un clima di estrema competizione: soltanto uno di loro ne uscirà vincitore.
Ender Wiggins (Asa Butterfield) eccelle anche in mezzo a brillantissimi compagni. L’insuperabile connubio tra intelligenza, empatia e doti strategiche lo distinguono in classe come nella Sala di Battaglia (la “Battle Room”), un campo di gioco senza gravità dove, grazie a futuristici giochi laser tag, viene testata l’abilità strategica e fisica dei ragazzi. Ma le doti uniche di Ender provocano la gelosia degli altri e il direttore della scuola, il Colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford), lo isolerà deliberatamente dagli altri per perfezionare le sue doti individuali.
Se inizialmente viene visto come un estraneo, Ender, grazie alla sua innata capacità relazionale, a poco a poco costruisce una sorta di coalizione tra i suoi compagni, tanto da essere nominato al comando della scuola, situata su un pianeta lontano usato in passato dagli Scorpioni come scalo intermedio per l’invasione della Terra. Sotto l’occhio attento e osservatore di Mazer Rackham (Ben Kingsley), il grande generale che aveva sconfitto gli Scorpioni anni prima, Ender si trova rapidamente a guidare gli altri nelle simulazioni di guerra contro le forze nemiche.
Certi che un ulteriore attacco degli Scorpioni sia ormai imminente, Graff e Rackham sono convinti di avere solo poche settimane per fare di Ender un guerriero pronto a guidare la Flotta Internazionale nella battaglia per la sopravvivenza planetaria. Ma proprio nel momento in cui il ragazzo si prepara ad affrontare l’ultima prova, viene assalito dai dubbi sull’immenso compito che lo attende. È questa la strategia giusta per ottenere la pace?

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Il futuro di Ender's Game è incerto

    6

    notizia03:02, 11 Novembre 2013

    Il futuro di Ender's Game è incerto

    Dopo una performance non del tutto buona al botteghino, la Lionsgate sta cercando di capire cosa fare con il franchise di Ender's Game. Il primo capitolo, diretto da Gavin Hood, è uscito due settimane fa e non ha brillato per nulla al box office, il che ha spinto lo studio a riconsiderare l'idea di un sequel. Sebbene sia ancora in fase di sviluppo, la Lionsgate aspetta di leggere i dati al box office del film per altre due settimane prima di dare luce verde o meno al progetto. In alternativa lo studio sta pensando di continuare la storia con una serie tv.

    [BOX OFFICE] Gravity supera i 400 milioni, Ender's Game non decolla

    5

    notizia11:17, 4 Novembre 2013

    [BOX OFFICE] Gravity supera i 400 milioni, Ender's Game non decolla

    In attesa dei dati definitivi, possiamo già annunciare che Ender's Game, il film di Gavin Hood, non è andato piuttosto bene al botteghino. Venerdì il film ha conquistato solo 9.9 milioni di dollari e dovrebbe aver chiuso il week-end con soli 28 milioni. Un po' troppo poco. Al contrario Gravity è a quota 426.7 milioni di dollari, un dato incredibile e che lo porta ad essere uno dei 10 film che hanno incassato di più in questo 2013. Per i dati effettivi vi rimandiamo agli articoli in arrivo nelle prossime ore. 

    Ender's Game: concept art dal film
    notizia01:25, 22 Ottobre 2013

    Ender's Game: concept art dal film

    Sono online nuovi concept art da Ender's Game che trovate in calce alla news. Scritto e diretto da Gavin Hood (regista di X-Men le origini: Wolverine), il film è tratto dal primo capitolo del fantascientifico Ciclo di Ender, Il gioco di Ender scritto da Orson Scott Card. Nel cast troviamo Asa Butterfield, Harrison Ford, Viola Davis, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin e Ben Kingsley. 

Articoli

    Ender's Game

    14

    7.5
    recensione 14:20, 31 Ottobre 2013

    Ender's Game

    Correva l'anno 1977, la fantascienza americana aveva superato da diverso tempo i suoi anni d'oro, eppure le riviste specializzate continuavano a spopolare e la storica "Analog Scie...

    Ender's Game SDCC13
    speciale 12:20, 20 Luglio 2013

    Ender's Game

    Nel 1977 Orson Scott Card scrive un racconto intitolato Ender's Game, pubblicato sulla storica rivista di letteratura sci-fi Analog e premiato con il John W. Campbell Award. Passan...

Video

INDICE VIDEO

    Dietro le quinte degli effetti speciali di Ender's Game
    video04:42, 19 Febbraio 2014

    Dietro le quinte degli effetti speciali di Ender's Game

    Ender's Game di Gavin Hood, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Orson Scott Card, non è andato bene al box office. Ma per chi lo ha amato oggi mettiamo a disposizione un nuovo dietro le quinte sugli effetti visivi che trovate in calce alla notizia. Buona visione!

    Ender's Game: una nuova clip con Hailee Stainfeld
    video09:58, 24 Ottobre 2013

    Ender's Game: una nuova clip con Hailee Stainfeld

    E' sbarcata online ancora una nuova clip di Ender's Game, scritto e diretto da Gavin Hood (regista di X-Men le origini: Wolverine), il film è dall'omonimo romanzo vincitore del premio Nebula e di quello Hugo, primo capitolo del fantascientifico Ciclo di Ender scritto da Orson Scott Card. La nuova clip che mostra la sala da battaglia a Gravità Zero è stata presentata durante il Late Night with Jimmy Fallon dove Hailee Stainfeld (che interpreta il personaggio di Petra) era ospite. Trovate il video in calce alla notizia.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game Immagini Ender's Game