Elysium

Elysium

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2013

Box Office: 4.397.573 Euro

Nelle sale USA dal: 09/08/2013

Box Office: 88.388.000 USD

Distributore:
Warner Bros. Pictures Italia
Regia:
Neill Blomkamp
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Neill Blomkamp
Interpreti:
Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, William Fichtner
7.1

media su 19 voti

Inserisci il tuo voto

Nell’anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium.
Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L’unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max (Matt Damon), un uomo ordinario con un disperato bisogno di entrare ad Elysium. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima che lo vedrà ostacolare il Segretario di Elysium Delacourt (Jodie Foster) e le sue forze armate.
Eppure, se Max riuscirà a trovare un varco, potrebbe non soltanto salvare la propria vita ma anche quella di milioni di abitanti del pianeta Terra.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Neill Blomkamp spiega cosa non ha funzionato in Elysium

    16

    notizia22:16, 27 Febbraio 2015

    Neill Blomkamp spiega cosa non ha funzionato in Elysium

    In attesa di vedere il suo Humandroid ("Chappie") ma anche il suo Alien, il regista di District 9, Neill Blomkamp, ha parlato, per la prima volta, di cosa non ha funzionato nel suo film Elysium. "Penso, adesso, che la storia non fosse quella giusta e ho finito per rovinare tutto quanto" spiega il regista.

    Elysium sarà disponibile dall’11 Dicembre in Blu-ray e DVD
    notizia17:50, 29 Novembre 2013

    Elysium sarà disponibile dall’11 Dicembre in Blu-ray e DVD

    Diretto dal regista e sceneggiatore Neill Blomkamp (candidato nel 2010 al Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura con District 9) arriva in home-video il visionario action-thriller di fantascienza Elysium, disponibile in Blu-ray e DVD dall'11 Dicembre. L'edizione Blu-ray del film è arricchita da numerosi contenuti speciali, inclusa una scena estesa e sei featurette sul dietro le quinte della produzione per entrare nel vivo del making of e scoprire tutti i segreti sulle performance, il production design, gli effetti speciali e la tecnologia in Elysium.

    Nuovi concept art da Elysium
    notizia10:15, 21 Novembre 2013

    Nuovi concept art da Elysium

    Sono online nuovi concept art dalla pellicola Elysium, incentrati stavolta sui tatuaggi e le armi futuristiche della pellicola. Diretto da Neill Blomkamp, il film vede nel cast Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, Wagner Moura, Alice Braga e Carly Pope.

Articoli

INDICE ARTICOLI

    Elysium

    17

    7
    recensione 07:56, 21 Agosto 2013

    Elysium

    Fu nel 2009 che il variegato universo della Settima arte ebbe modo di fare conoscenza con il sudafricano classe 1979 Neill Blomkamp tramite il suo lungometraggio d'esordio come...

    Elysium

    2

    8
    recensione 18:20, 22 Gennaio 2014

    Elysium

    L'anno è il 2154. Tra meno di un secolo e mezzo l'umanità sarà divisa in sole due classi. Una piccola minoranza di ricchi e potenti vivranno su Elysium, una stazione spaziale orbit...

    Elysium: Alice Braga e Wagner Moura

    5

    intervista 16:30, 11 Dicembre 2013

    Elysium: Alice Braga e Wagner Moura

    Dopo il grande successo di District 9, il giovane regista Neill Blomkamp ci ha regalato quest'anno un distopico futuro e una lotta contro la tirannia e l'indifferenza in una delle ...

Video

INDICE VIDEO

    Elysium: tutte le cose sbagliate nel film
    video09:32, 13 Giugno 2014

    Elysium: tutte le cose sbagliate nel film

    CinemaSins colpisce ancora. Ed ora ad esser preso di mira è Elysium, il film di Neill Blomkamp (candidato nel 2010 al Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura con District 9). Ovviamente il video è ironico e mostra, in circa 12 minuti, tutti gli errori e le cose sbagliate del film. Alla fine della corsa saranno 109. Oltre a Matt Damon, nel cast anche la vincitrice di due Premi Oscar® Jodie Foster (nel 1992, Miglior Attrice Protagonista per Il Silenzio degli Innocenti e nel 1989, Miglior Attrice Protagonista per Sotto Accusa) e star del calibro internazionale come Sharlto Copley (District 9), Alice Braga (Io Sono Leggenda), Diego Luna (Y Tu Mama Tambien), Wagner Moura (Tropa de Elite - Gli Squadroni della Morte) e William Fichtner (The Lone Ranger).  

    Elysium: 10 minuti dal film
    video13:48, 17 Dicembre 2013

    Elysium: 10 minuti dal film

    Elysium è già disponibile in home video ma per chi non è ancora convinto, ecco arrivare online ben dieci minuti dalla pellicola che vede Matt Damon e Jodie Foster come protagonisti. Potete trovare il video in calce alla news: buona visione!

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium Immagini Elysium