Dracula di Bram Stoker

Dracula di Bram Stoker

Nelle sale Italiane dal: 22/01/1993

Regia:
Francis Ford Coppola
Genere:
Horror
Sceneggiatura:
James V. Hart
Interpreti:
Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Cary Elwes, Monica Bellucci, Tom Waits
8.4

media su 5 voti

Inserisci il tuo voto

Dracula di Bram Stoker ha inizio a Costantinopoli,nel 1462. In seguito alla tragica scomparsa dell'amata moglie, Vlad Tepes (un cavaliere cristiano che si era erto al comando del suo esercito a difesa della Transilvania dall'invasione turca) rinnega il proprio dio scatenando i poteri oscuri, che lo trasformano in una creatura del male. Nel 1897 a Londra il giovane avvocato Jonathan Harker, in procinto di sposarsi con la fidanzata Mina, è incaricato dalla sua società di concludere un affare riguardante acquisti immobiliari da parte del conte transilvano Dracula. Giunto nell'isolato castello del nobile (che in realtà è lo stesso Vlad, sopravvissuto nei secoli poiché divenuto un vampiro), Harker viene trattenuto contro la sua volontà nella dimora da tre spose demoniache, mentre Dracula è in procinto di partire per la capitale inglese: egli ha infatti riconosciuto in una foto di Mina, che il legale portava con sé, l'identico volto della moglie scomparsa da oltre quattro secoli.

Articoli

    Dracula di Bram Stoker

    5

    8
    recensione 10:00,16 Luglio 2015

    Dracula di Bram Stoker

    Francis Ford Coppola dirige un'originale e visionaria rivisitazione del classico di Bram Stoker, con un conte raffinato ed inquietante cui presta le sembianze un magnetico Gary Oldman.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Dracula di Bram Stoker Immagini Dracula di Bram Stoker Immagini Dracula di Bram Stoker Immagini Dracula di Bram Stoker Immagini Dracula di Bram Stoker Immagini Dracula di Bram Stoker Immagini Dracula di Bram Stoker Immagini Dracula di Bram Stoker Immagini Dracula di Bram Stoker