Doppio Gioco

Doppio Gioco

Nelle sale Italiane dal: 27/06/2013

Box Office: 69.958 Euro

Regia:
James Marsh
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Tom Bradby
Interpreti:
Andrea Riseborough, Clive Owen, Gillian Anderson, Aidan Gillen, Stuart Graham
7

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

Doppio Gioco è ambientato a Belfast, negli anni ’90. Protagonista è Collette McVeigh, una madre single. Repubblicana, vive con la madre e i fratelli, tutti militanti dell’IRA. Quando viene arrestata per aver preso parte a un attentato a Londra, un agente dell’MI5[1] (Clive Owen) le offre una scelta: perdere tutto e andare in prigione per 25 anni, o tornare a Belfast e spiare la sua stessa famiglia. La vita di suo figlio è nelle mani di Mac, perciò Collette non ha altra scelta se non tornare a casa. Quando un attentato ideato da suo fratello va a monte, tutti iniziano a sospettare che ci sia una talpa e sia Collette sia la sua famiglia si troveranno in serio pericolo.

Notizie

    Shadow Dancer, un thriller ai tempi dell'IRA per James Marsh
    notizia21.17, 7 Aprile 2011

    Shadow Dancer, un thriller ai tempi dell'IRA per James Marsh

    Il prossimo film di James Marsh, regista dell'acclamato documentario Man on Wire, sarà Shadow Dancer, un thriller di spionaggio con protagonista Clive Owen. Le riprese inizieranno a Dublino all'inizio di maggio. L'attore si aggiunge ai già confermati Guy Pearce, Andrea Riseborough, Aidan Gillen e la star di X-Files Gillian Anderson. La storia sarà incentrata sul processo di pace nell'Irlanda del Nord negli anni novanta. "E' un film low-budget, non è un blockbuster hollywoodiano come la gente può attendersi" ha dichiarato Marsh.

Articoli

    Doppio Gioco (2013)
    7
    recensione 01:07,27 Giugno 2013

    Doppio Gioco (2013)

    Irlanda, 1973. Collette McVeigh è ancora una bambina quando diventa (suo malgrado) responsabile dell'accidentale morte del fratello più piccolo, rimasto ucciso in uno scontro a fuo...